Marsciano finisce sotto il… Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2017 10:00 Updated

Marsciano finisce sotto il… Ponte Felcino

Gierek Giulia (attacco)

Marsciano in attacco con Giulia Gierek (foto Giorgio Palazzoni)

È una Ecomet Marsciano non appagata dall’aver raggiunto i play-off, quella che comincia l’avventura della post season di serie C femminile scendendo in campo nella tana della Sorbi Gioielli Ponte Felcino, unica squadra contro la quale le biancoblu non hanno raccolto nemmeno un punto nella stagione regolare. Le ospiti però devono arrendersi anche stavolta contro la dominatrice del massimo campionato regionale, candidata numero uno al salto di categoria. Cominciano subito a spingere le padrone di casa con Constantin e Polimanti, ma Gierek riesce a non farle scappare (8-6), qui Moretti e Cerbella, ben servite da Di Crescenzo, salgono in cattedra e lasciano le briciole alle marscianesi che cedono sull’attacco di Cerbella. Alla ripresa la ricezione ospite tiene con Fagioli che permette a Cipolletti di smistare il gioco, sono sempre le locali a condurre con Essienobon a segno sia a rete che alla battuta (9-5). Coach Severini cerca di motivare le sue ragazze, Brunori e Gierek rispondono positivamente e quando Gialletti mette a terra la palla del 17-15, il tecnico Pugnitopo ricorre al time-out. La sosta congela le marscianesi che non riescono ad aggiungere altro al punteggio, Moretti e Cerbella rincarano la dose. Nel terzo frangente partenza a razzo delle ponteggiane (4-1), Brunori riesce a riagganciare e Moretti fa ripartire le gioielliere, la gara si fa equilibrata con Chiucchiù e Scarabottini che tengono il fiato sul collo (14-12). Essienobon torna ad incidere al servizio mentre Cerbella alza un solido muro, Gierek fatica a bucare le maglie della difesa locale e lo strappo non è ricucibile, Polimanti e Moretti fissano il 24-19, su un banale errore Marsciano cede definitivamente gara-uno dei quarti di finale, vince con merito Ponte Felcino.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-12, 25-15, 25-19)
PONTE FELCINO: Cerbella 13, Essienobon 11, Moretti 10, Polimanti 9, Constantin 7, Di Crescenzo 5, Lillacci (L1). N.E. – Servettini, Zangarelli, Maranghi, Migni, Maggesi, Milletti (L2). All. Massimo Pugnitopo e Matteo Merli.
MARSCIANO: Gierek 10, Brunori 7, Chiucchiù 6, Gialletti 2, Cipolletti 1, Ambroglini 1, Fagioli (L1), Scarabottini 2. N.E. – Palomba, Martinoli, Capponi, Orlandi, Jaku (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Azzurra Bordoni ed Ilaria Mazzocchio.
SORBI GIOIELLI (b.s. 10, v.  10, muri 7, errori 8).
ECOMET (b.s. 10, v. 2, muri 2, errori 11).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2017 10:00 Updated