Per Città di Castello è amara San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2017 09:00 Updated

Per Città di Castello è amara San Mariano

Polidori-Ubaldi

Elena Polidori e Martina Ubaldi

Al termine di una gara dalle mille emozioni la Città di Castello Pallavolo non riesce a dare continuità ai suoi risultati positivi dell’ultima parte del campionato e non riesce a sorpassare nella classifica di serie C femminile le padrone di casa della Graficonsul San Mariano che con questa affermazione si stabilisce al secondo posto. Le tifernati restano al quarto posto ed affronteranno quasi sicuramente, salvo sorprese eclatanti dell’ultima giornata, Chiusi nel primo turno dei play-off. Partono bene le sanmarianesi che sfruttano il fattore campo favorite anche da una rivle che approccia male alla gara, non è pungente e sbaglia tanto; il gap che si crea dopo metà gara viene portato fino alla fine. Il tecnico Brighigna prova a scuotere la propria formazione usando anche le ragazze della panchina e, seppur la lotta diventa interessante con ottimi scambi e difese di pregevole fattura l’inerzia della gara non cambia; un due a zero che non rispecchia appieno il vero valore delle due formazioni ma che è realtà. Nel terzo parziale coach Brighigna alza i toni, pretende determinazione in attacco, precisione in ricezione e costruzione ed attenzione e reattività in difesa; Giorgi e compagne recepiscono l’input, giocano e vanno avanti punto a punto fino al 17-24 quando il meccanismo si inceppa e permette la risalita delle ragazze di Farinelli che però si fermano a pochi passi dalla meta. Necessario un quarto set dove si le ospiti sono più fiduciose e concrete riuscendo a crearsi un gap importante (12-18), all’improvviso la rotazione si blocca e in breve tempo la situazione si rovescia (24-20); l’orgoglio impatta ma due errori, una battuta ed un attacco fuori, anche se toccato dal muro e non visto dalla coppia arbitrale, chiudono i conti. Dispiace per la sconfitta maturata ma forse si può apprendere di più da una sconfitta; ora l’importante è finire a testa alta il campionato per la squadra biancorossa, sabato l’ultima partita, e preparare al meglio la prima gare dei play-off, non bisogna pensare più a quello che poteva essere ma a quello che sarà dovendo meritare sul campo.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-18, 25-22, 22-25, 26-24)
SAN MARIANO: Segoloni 20, Vergoni 9, Urbani 9, Distante 8, Valocchia 7, Margaritelli 2, Vata (L), Morarelli 1. N.E. – Narciso, Vibi, Maggi, Montanari. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 17, Tarducci 14, Mancini 11, Polidori 10, Betti 1, Ubaldi, Cesari (L), Mearini 5, Fiorini 4, Rinaldi, Osakwe. N.E. – Carrai. All. Francesco Brighigna e Marianna Gustinelli.
Arbitri: Azzurra Bordoni ed Ilaria Mazzocchio.
GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 5, muri 6, errori 17).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 16, v. 11, muri 5, errori 26).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2017 09:00 Updated