Perugia-Bastia campione umbra under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2017 09:00 Updated

Perugia-Bastia campione umbra under 18 femminile

School Volley Perugia-Bastia (campione) under 18 femminile

le ragazze della School Volley Perugia-Bastia campionesse regionali della categoria under 18 femminile

Fantastico risultato quello ottenuto dalle ragazze della School Volley Perugia-Bastia che dopo una scalata lunga una intera stagione hanno saputo dimostrare a tutti il proprio valore e la propria forza aggiudicandosi la finalissima regionale ai danni del sestetto di San Mariano. Grandi festeggiamenti, ampiamenti meritati, ma anche tanta concentrazione e voglia di non fermarsi mai per capitan Gallina e compagne, considerato il fatto che ora l’asticella si alza e le fasi nazionali attendono le campionesse ad una prova ulteriormente avvincente e stimolante. Sono i punti di una super Christelle Nana, cresciuta esponenzialmente nell’arco della stagione, ad orientare il match in favore delle ragazze del tandem tecnico Sperandio-Raspa. Avvio in favore delle scolare con Buzzavi, Ceccarelli, Patasce e Grimaldi a martellare la retroguardia avversaria. Prendono il largo le biancoazzurre ed archiviano agevolmente il set d’apertura. Prova a trovare le giuste contromisure la formazione sanmarianese, ma Christelle Nana è indomabile sia in fase offensiva che a muro, e respinge al mittente i tentativi avversari, permettendo alle perugino-bastiole di acquisire il doppio vantaggio. Nel terzo frangente San Mariano rialza la testa con Valocchia e, approfittando anche del calo di concentrazione altrui, riduce le distanze prolungando la contesa. Al rientro sul terreno di gioco, Buzzavi e le altre si fanno subito sentire, non lasciando così sfumare la ghiotta occasione della vittoria che ben presto diventa realtà. La School Volley è campione regionale. Ora c’è da rappresentare l’Umbria alla finale nazionale che vedrà Modena ospitare la competizione.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA BASTIA – SAN MARIANO = 3-1
(25-15, 25-15, 18-25, 25-17)
PERUGIA-BASTIA: Nana 23, Patasce 12, Ceccarelli 11, Grimaldi 10, Buzzavi 8, Gallina 7, Pici (L), Patrignani, Ambrogi. N.E. – Rossi, Morbidelli, Lomurno. All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
SAN MARIANO: Valocchia 15, Urbani 13, Morarelli 11, Serafini 8, Narciso 3, Maggi 2, Vata (L), Montanari, Cavalletti. N.E. – Santocchia, Capretta, Sabatini. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Carolina Mezzasoma ed Alessandro Bianchi.
SCHOOL VOLLEY (b.s. 6, v. 13, ricezione positiva 66%, ricezione perfetta 48%, attacco 35%, muri 12, errori 14.)
SAN MARIANO (b.s. 11, v. 4, ricezione positiva 49%, ricezione perfetta 34%, attacco 30%, muri 7, errori 11).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2017 09:00 Updated