San Mariano schianta Città di Castello ed è seconda

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 1, 2017 10:00
Graficonsul San Mariano (esultanza)

le atlete della Graficonsul San Mariano esultano (foto Michele Benda)

La Graficonsul San Mariano vince tra le mura amiche e resta seduta sul secondo gradino della graduatoria di serie C femminile respingendo l’assalto della Città di Castello Pallavolo. Consolidata la piazza d’onore ormai irraggiungibile per le altre pretendenti ad una giornata dal termine della regular season. Partono bene le padrone di casa che sfruttano il fattore campo ed approfittano del cattivo approccio alla gara delle tifernati. Coach Brighigna effettua dei cambi cercando di scuotere la propria formazione, il match si infiamma ma l’inerzia della gara non cambia ed è il raddoppio. Nel terzo set le ospiti vanno in progressione sino al 17-24, qui le rossoblu locali hanno un colpo di coda ma il miracolo non si compie.  Nel quarto frangente le tifernati ripartono di slancio (12-18), le sanmarianesi cambiano marcia e conquistano quattro match-point (24-20), e la successiva reazione d’orgoglio impatta (24-24), ai vantaggi è San Mariano la più lucida. Il tecnico Roberto Farinelli: «È stata una buona vittoria, secondo posto in classifica ormai definitivo ad una giornata dal termine. Ora lavoreremo per i play-off». Così la capitana Giada Vergoni: «Partita difficile, primo scontro diretto vinto, usciamo da un periodo con qualche infortunio e da settimane impegnative per via degli impegni nei campionati di categoria di alcune mie compagne. Ma siamo contente del risultato».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-18, 25-22, 22-25, 26-24)
SAN MARIANO: Segoloni 20, Vergoni 9, Urbani 9, Distante 8, Valocchia 7, Margaritelli 2, Vata (L), Morarelli 1. N.E. – Narciso, Vibi, Maggi, Montanari. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 17, Tarducci 14, Mancini 11, Polidori 10, Betti 1, Ubaldi, Cesari (L), Mearini 5, Fiorini 4, Rinaldi, Osakwe. N.E. – Carrai. All. Francesco Brighigna e Marianna Gustinelli.
Arbitri: Azzurra Bordoni ed Ilaria Mazzocchio.
GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 5, muri 6, errori 17).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 16, v. 11, muri 5, errori 26).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 1, 2017 10:00