San Mariano si ripete ed elimina Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2017 10:00 Updated

San Mariano si ripete ed elimina Bastia Umbra

Graficonsul San Mariano (felicità)

la felicità delle atlete della Graficonsul San Mariano di serie C femminile (foto Michele Benda)

Con una prestazione priva di sbavature la Graficonsul San Mariano conquista in trasferta il punto che spalanca le porte alla finale dei play-off di serie C femminile. Le rossoblu giocano una partita attenta e concreta, prendendo immediatamente il comando delle operazioni e compiendo una progressione irresistibile grazie alla battuta velenosa (quattro ace per ogni set) che piega la resistenza della pur brava Consauto Bastia Umbra in grado di contrastare con il tandem Volaj-Grimaldi, ma non di prendere il pallino in mano. Sul due a zero le ospiti sono già sicure del passaggio del turno e danno spazio a tutta la panchina. Anche le padrone di casa mettono operano qualche sostituzione ma non si abbattono, volendo onorare sino in fondo lo splendido campionato che hanno disputato; la terza frazione rimane in equilibrio sino al 20-20, momento in cui con un colpo di reni mettono a segno cinque punti consecutivi ed accorciano. Il quarto periodo sembra in pieno controllo delle bastiole che avanzano spedite sino al 21-16, qualche errore di troppo rimette in gioco le sanmarianesi che sentono la possibilità di chiudere e ai vantaggi fanno scorrere i titoli di coda.
CONSAUTO BASTIA UMBRA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(18-25, 16-25, 25-20, 24-26)
BASTIA UMBRA: Volaj 19, Grimaldi 17, Tabai 10, Leonelli 3, Buzzavi 1, Ercolanoni 1, Mancinelli (L), Codignoni 10, Lomurno 1, Crisanti 1, Ficola. N.E. – Cei. All. Marco Gobbini.
SAN MARIANO: Urbani 14, Distante 9, Segoloni 9, Valocchia 7, Vergoni 6, Margaritelli, Vata (L), Montanari 8, Morarelli 5, Maggi 4, Vibi 3, Narciso 3. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Valentina Pacifici e Roberto Ambrosi.
CONSAUTO (b.s. 3, v. 11, muri 3, errori 25).
GRAFICONSUL (b.s. 5, v. 13, muri 6, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2017 10:00 Updated