Trevi non sbaglia a Labico e centra i play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2017 10:30 Updated

Trevi non sbaglia a Labico e centra i play-off

Lucky Wind Granfruttato Trevi (festeggia)

le atlete della Lucky Wind Granfruttato Trevi vincono e festeggiano l’accesso ai play-off

Tutto è andato secondo i pronostici per la Lucky Wind Granfruttato Trevi, che in poco più di un’ora vince e si conferma terza in classifica, conquistando l’accesso ai play-off sul campo della Eldis Volley Labico. Partita mai in discussione contro una squadra ormai retrocessa matematicamente e priva di stimoli che ha letteralmente lasciato il campo alle biancoazzurre. Tardioli nel primo set schiera la formazione titolare con Campana palleggiatrice in diagonale a Capezzali, Casareale e D’Ercole in banda, Muzi e Favoriti le due centrali, Ciancio libero. Partono subito forte le trevane con Capezzali e Casareale che non sbagliano un colpo e lasciano letteralmente le avversarie sul posto, una bella fast di Favoriti segna il 3-8. Al rientro timida è la reazione laziale che torna a meno due, un muro di Muzi sblocca il punteggio ed un lungo turno di battuta di Campana segna l’allungo (8-16). Monaci rileva la regia e la squadra mantiene la concentrazione, a risolvere ci pensa Capezzali piazza due ace consecutivi e propizia l’uno a zero. Nel secondo parziale Monaci resta tra le titolari, le padrone di casa si spengono di colpo non riuscendo a trovare il cambio palla mentre le ospiti difendeno tutto, con Casareale in battuta il gap si fa consistente (2-13). Della Giovampaola prende il posto di Muzi e Pistocchi entra su Casareale ma la musica non cambia, ci pensa Favoriti a raddoppiare. Terzo frangente che riprende col medesimo assetto e stesso andamento, gli attacchi di Capezzali creano il solco (2-8). Favoriti fa la differenza in prima linea e consolida il vantaggio (11-24), a siglare il successo è D’Ercole con un attacco da posto-quattro. Finita la stagione regolare tutte le attenzioni sono per i play-off che vedranno Trevi impegnata nel primo turno già sabato prossimo a Spoleto.
ELDIS VOLLEY LABICO – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI = 0-3
(11-25, 12-25, 11-25)
LABICO: Buttinelli 11, Pugliese 4, Bravetti 3, Droghei 3, Ferrari 3, Orlando 2, Loreti (L), Palazzi 2, Pavone 2, Nonnini. All. Emanuele Di Innocenzo.
TREVI: Capezzali 13, Favoriti 8, Casareale 7, D’Ercole 6, Muzi 3, Campana, Ciancio (L1), Della Giovampaola 5, Pistocchi 3, Monaci 1, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Alessandro D’argenio e Giuseppe Citro.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2017 10:30 Updated