Inter Volley Foligno imbattuta al trofeo comitato Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2017 10:30 Updated

Inter Volley Foligno imbattuta al trofeo comitato Perugia

Comunicando Foligno (team) serie C maschile

il collettivo della Comunicando Foligno di serie C maschile

Terza vittoria su tre partite per la Comunicando Foligno nella coda del campionato di serie C maschile denominata trofeo comitato Perugia, l’ultima in ordine temporale è stata colta contro la Strike Team Monteluce. Martedì si è giocato lo scontro al vertice, entrambe le squadre si trovavano a punteggio pieno, e la partita valeva la prima piazza in classifica, ed al tempo stesso decideva la squadra che avrebbe ospitato la finale secca di sabato prossimo. Gli ospiti partono bene, un break iniziale fa ben sperare ma i perugini non ci stanno e compensano il gap; si gioca punto a punto per un po’ ma poi i ragazzi di coach Ciampi (nella solita doppia veste di allenatore-giocatore) prendono il largo e Monteluce poco può fare se non arrivare a fine set limitando i danni. Foligno inesistente alla ripresa, fin dai primi scambi Moscioni in battuta porta avanti i locali di sette lunghezze. Nervosismo ed incomprensioni generali fanno sì che si arrivi al pareggio. Nel terzo parziale si verificano continui ribaltamenti di fronte. Ad avere la meglio è Monteluce, che trova lo spunto ai vantaggi. Il quarto frangente è la fotocopia del precedente, sul 20-20 un ottimo turno di battuta di Catarinelli (che sarà mvp della partita) è decisivo e rimanda il verdetto al tie-break. I padroni di casa hanno una marcia in più, e dettano legge sino al cambio di campo (8-4), i ragazzi del presidente Piumi non si scoraggiano, tengono duro e risalgono la china un passo alla volta impattando sul 10-10, l’arrivo è in volata e stavolta il colpo di reni lo assestano i falchetti. Vittoria importante che porta Foligno a giocarsi la finale in casa, sabato 10 giugno (ore 21) alla palestra Fausto Ciccioli.
STRIKE TEAM MONTELUCE – COMUNICANDO FOLIGNO = 2-3
(18-25, 25-14, 26-24, 22-25, 14-16)
MONTELUCE: Polidori 15, Paffarini 14, Urbanella 12, Brizioli 10, Monteneri 7, Moscioni 6, Sampieri (L1), Vrenna 1, Mela, Lamacchia. N.E. – Pieretti, Doukakis (L2). All. Lubomir Yotov.
FOLIGNO: Catarinelli 24, Auriemma 11, Propersi 10, Agostini 7, Bardi 5, Ciampi 2, Stoppini (L). N.E. – Radi, Aristei, Nanni. All. Federico Ciampi.
Arbitri: Piersanti e Magnino di Perugia
STRIKE TEAM (b.s. 20. v. 7, muri 10, errori 28).
COMUNICANDO (b.s. 14, v. 2, muri 4, errori 24).
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2017 10:30 Updated