Perugia al lavoro per completare lo staff tecnico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 26, 2017 17:00

Massimo Caponeri e Carmine Fontana

Dopo aver chiuso il discorso legato al parco giocatori, la Sir Safety Conad Perugia si concentra sullo staff da mettere a disposizione di Lorenzo Bernardi. Ed ecco le prime conferme in casa bianconera. A coadiuvare in palestra il tecnico dei Block Devils ci saranno ancora il vice allenatore Carmine Fontana e l’assistente allenatore Massimo Caponeri.
Per Fontana, pugliese doc ma ormai perugino acquisito, è la settima stagione consecutiva come vice allenatore dei Block Devils. Arrivato nella stagione 2011-2012 in serie A2, Carmine è ormai entrato nel cuore della società e di tutti i tifosi bianconeri con i suoi modi garbati ed il suo lavoro quotidiano al palazzetto, sempre utilissimo per tutti i capi allenatori (da Kovac, Castellani e Grbic fino a Bernardi) con cui ha collaborato.
Per Caponeri invece una importante conferma dopo essere arrivato lo scorso anno a stagione iniziata. Massimo, nello staff dal 15 dicembre 2016, prosegue dunque la sua pluriennale collaborazione con Lorenzo Bernardi iniziata in Polonia allo Jastrzebski Wegiel e proseguita in Turchia con l’Halkbank Ankara e porta all’interno dello staff perugino il suo bagaglio di esperienza e le sue conoscenze pallavolistiche maturate in tanti anni sulla breccia.
Confermato in toto anche lo staff degli esperti delle statistiche. A sviscerare i numeri e le percentuali dei Block Devils e degli avversari ci saranno anche la prossima stagione Gianluca Carloncelli e Francesco Monopoli. Ottava stagione in bianconero per entrambi, in pratica da quando la Sir è entrata nel mondo della serie A: l’esperto Carloncelli, istituzione della pallavolo umbra, ed il giovane Monopoli, cresciuto e maturato anno dopo anno. Due elementi che assicurano professionalità e qualità a Bernardi e che rappresentano l’emblema della continuità bianconera.
Da definire rimangono ancora alcuni ruoli nello staff medico e quello del preparatore atletico, per i quali il presidente Sirci e la “triade” Rizzuto-Recine-Vujevic stanno già lavorando da alcuni giorni.
(fonte Sir Safety Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 26, 2017 17:00