Trevi esorcizza Cave e va alla bella

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2017 10:00 Updated

Trevi esorcizza Cave e va alla bella

Muzi Jessica (attacca)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con la centrale Jessica Muzi (foto Maurizio Lollini)

Forse è stata la migliore prestazione dell’anno per la Lucky Wind Granfruttato Trevi, sicuramente era quello che serviva per sfatare il tabù Volley Cave, una partita giocata intensamente dal primo all’ultimo punto, con pochissime disattenzioni e con grande cattiveria agonistica e soprattutto con la volontà di conquistare la promozione. Il tre a zero di gara-due nella finale play-off di serie B2 femminile è il frutto di una prestazione corale, dove anche chi è entrata dalla panchina ha dato il suo contributo in questa bella vittoria che ha permesso di rimandare il verdetto. L’inizio del match lascia subito ben sperare, qualche imprecisione ospite e tre ace consecutivi di Capezzali fanno 8-2. Le laziali sembrano stordite di fronte al gioco di Favoriti e Casareale che allungano ulteriormente (13-5). Un tempo chiamato al momento giusto dà la scossa alle romane che ritrovano la fiducia, aiutate anche da un calo nella fase di ricezione e attacco delle trevane (22-19). Entra Capponi Brunetti ma le cavesi impattano (24-24). Tardioli inserisce Pistocchi per D’Ercole e sarà proprio un attacco della neoentrata a firmare l’uno a zero. Alla ripresa Capezzali e Favoriti portano subito avanti (8-3). La reazione è timida, un ace di Casareale ed un bel muro di Muzi segnano l’allungo decisivo (15-9). Le padrone di casa controllano il gioco grazie anche ad una Ciancio particolarmente in vena in difesa, due punti consecutivi di Muzi sanciscono il raddoppio. Nella terza frazione è Cave a fare l’andatura (3-7). Due muri di Favoriti ed un ace di Capezzali trovano producono cinque punti consecutivi e fanno ritrovare il comando. Inizia uno spalla a spalla che Cave sblocca con due muri consecutivi (14-17), con altri quattro punti filati Casareale e Capezzali ritrovano il vantaggio. Una serie di errori in ricezione ed in attacco spianano la strada alle locali che chiudono agevolmente l’incontro.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – VOLLEY CAVE = 3-0
(26-24, 25-16, 25-21)
TREVI: Capezzali 17, Casareale 11, D’Ercole 7, Muzi 7, Favoriti 6, Campana 3, Ciancio (L1), Pistocchi 1, Della Giovampaola, Monaci, Bozzi, Capponi Brunetti, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli.
CAVE: Longobardi 10, Afeltra 9, Giglio 5, Casella 2, Volpe 2, Fedeli, Fornari (L1), Massani 2, Luchetti, Luciani, Polsini, Tomassi, Dotti, Grossi (L2). All. Pasqualino Leone.
Arbitri: Roberto Aliberti ed Alessandro D’Argenio.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2017 10:00 Updated