Perugia è subito pimpante contro Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 22, 2017 21:30 Updated

Perugia è subito pimpante contro Siena

Ricci Fabio (attacco)

Sir Safety Conad Perugia in attacco col centrale Fabio Ricci (foto Michele Benda)

Si chiude con una rotonda vittoria la prima uscita stagionale della Sir Safety Conad Perugia. I ragazzi di Lorenzo Bernardi si impongono tre a zero contro i padroni di casa della Emma Villas Siena nel terzo Volley Day, appuntamento ormai abituale e piacevolissimo del precampionato. Buona la prestazione dei bianconeri contro una rimaneggiata formazione toscana (assenti l’opposto Nemec ed il martello Fedrizzi). Due set, i primi assolutamente convincenti e chiusi con margine, più equilibrato il terzo, pure questo però sempre condotto dagli ospiti. Arrivano dunque, dopo oltre un mese di solo lavoro in palestra, le prime indicazioni per lo staff tecnico perugino. Bernardi ha dato continuità ai vari De Cecco, Atanasijevic e Podrascanin (arrivati in gruppo da un paio di settimane), in campo dal terzo set anche Ricci, qualche ingresso per Siirila mentre Colaci, ultimissimo innesto in rosa, dopo i pesi svolti al mattino ha assistito al match dalla panchina. Per il resto tanta legna portata da chi è a Perugia dal primo giorno di preparazione. E se Atanasijevic (otto punti nel solo secondo set chiuso con 80% in attacco) e Zaytsev (tredici palle a terra ed 83% di ricezione positiva) sono stati i migliori realizzatori nella metà campo Sir, uno dei più in forma è sembrato sicuramente Simone Anzani, nove colpi vincenti per il centrale che ha palesato una condizione fisica ed una intesa con De Cecco già buone. Bene anche Cesarini in seconda linea (contro la sua ex squadra) e buone indicazioni da quelle che sono le presunte seconde linee. Di comune accordo tra i due tecnici si è infatti svolto un ulteriore parziale vinto da Perugia 15 a 25 nel quale Bernardi ha dato spazio a Della Lunga, Siirila ed Andric. E se sulla affidabilità di Dore non c’erano dubbi, il centrale finlandese e l’opposto croato hanno fornito spunti davvero interessanti e messo in evidenza caratteristiche tecniche e fisiche che saranno certamente utili durante la stagione.
EMMA VILLAS SIENA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 0-3
(16-25, 16-25, 22-25)
SIENA: Melo 9, Vedovotto 8, Bargi 4, Gradi 3, Spadavecchia 2, Fabroni, Giovi (L1), Braga 3, Graziani, Di Tommaso. N.E. – Nemec, Fedrizzi, Pochini (L2). All. Bruno Bagnoli e Simone Cruciani.
PERUGIA: Atanasijevic 14, Zaytsev 13, Anzani 9, Berger 8, Podrascanin 6, De Cecco 2, Cesarini (L), Ricci 4, Andric, Siirila. N.E. – Della Lunga, Palmeggiani. All. Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.
Arbitri: Marotta e Russo.
EMMA VILLAS (b.s. 9, v. 1, muri 2, errori 10).
SIR CONAD (b.s. 14, v. 6, muri 4, errori 11).
(fonte Sir Safety Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 22, 2017 21:30 Updated