San Giustino: buone cose in ricezione a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 13, 2017 20:00 Updated

San Giustino: buone cose in ricezione a Perugia

Stincone Claudia (alza)

un momento dell’amichevole tra Perugia e San Giustino con la regista Claudia Stincone in palleggio (foto Michele Benda)

La prima uscita stagionale della Sia Coperture San Giustino di serie B1 femminile si è svolta martedì, dopo tre settimane di preparazione, ed è consistita in un’amichevole articolata su quattro set, tutti vinti dalla formazione della Gioiellerie Bartoccini Perugia, che ha dimostrato di possedere una eccellente intelaiatura tecnico-atletica per affrontare la categoria superiore. Dal canto suo, la formazione biancoazzurra si è ritrovata senza due pedine per le assenze di Eleonora Fastellini, che ricomincerà ad allenarsi assieme alle compagne da lunedì 18 settembre, e di Elisa Mezzasoma, bloccata da una indisposizione fisica. Lo staff tecnico altotiberino ha pertanto schierato Beatrice Meniconi in diagonale con la palleggiatrice Claudia Stincone, al centro Sara Giuliani e Valentina Mearini, schiacciatrici Giorgia De Stefani e Silvia Tosti e libero Giada Marinangeli; sono poi entrate anche la centrale Anna Lucia Iacobbi e l’alzatrice Laila Leonardi. Il test ha fornito buone indicazioni al coach Marco Gobbini anche se qualche giocatrice può essere più o meno in condizione: «In base al livello di preparazione raggiunto fino a questo momento e alla luce anche delle due assenze non era lecito pretendere di più. Dobbiamo continuare il nostro lavoro con la palla, ma insistere anche sulla parte fisica. Il dato senza dubbio più interessante che ho rilevato a Perugia è stata la nostra tenuta in ricezione». Perugia restituirà la visita mercoledì 20 settembre, quando la stessa partita amichevole si terrà al palasport di via Anconetana con fischio d’inizio previsto alle ore 20.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO = 4-0
(25-16,25-19, 25-16, 25-20)
PERUGIA: Repice 14, Garcia Zuleta 13, Fiore 11, Pascucci 10, Lotti 10, Mazzini 2, Giampietri (L), Barbolini 9, Mancinelli 8, Puchaczewski, Rimoldi, Santibacci. N.E. – Kotlar. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
SAN GIUSTINO: Meniconi 11, De Stefani 11, Mearini 7, Tosti 7, Stincone 5, Giuliani 4, Marinangeli (L), Iacobbi 2, Leonardi. N.E. – Mezzasoma, Fastellini. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Claudia Colucci ed Ina Varfaj.
(fonte San Giustino Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 13, 2017 20:00 Updated