San Giustino in crescita ma Perugia è più solida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 21, 2017 11:00
 Tosti Silvia (attacca)

San Giustino in attacco con Silvia Tosti e Perugia a muro con Emanuela Fiore e Vittoria Repice (foto Michele Benda)

Ha tolto i veli davanti al suo pubblico la Sia Coperture San Giustino che al palasport di via Anconetana si è mostra ad un buon numero di sportivi in una interessante amichevole in vista dell’imminente esordio in serie B1 femminile. A vincere però è stata la ‘cugina’ Bartoccini Gioiellerie Perugia che ha fatto valere la sua maggior caratura in derivante dalla partecipazione categoria superiore (A2). Il risultato finale ha premiato le ospiti che si sono imposte per tre ad uno in un match che è risultato gradevole e abbastanza combattuto per lo meno nei primi due set. Le altotiberine sono scese in campo con la recuperata opposta Elisa Mezzasoma mentre per la schiacciatrice Eleonora Fastellini il recupero è praticamente ultimato ma la stessa giocatrice è stata impiegata da libero. Le perugine hanno dato campo inizialmente a Jessica Puchaczewski in zona-due ma hanno tenuto a riposo la centrale colombiana Lorena Alexandra Garcia Zuleta schierando Giulia Kotlar. Come detto i primi due parziali sono stati i più interessanti con le ospiti che si sono aggiudicate il primo e le sangiustinesi che hanno risposto pareggiando i conti. Dal terzo periodo in avanti i tecnici Gobbini e Bovari hanno mischiato le carte del mazzo e con le panchine in campo la differenza è stata più evidente in favore delle magliette nere. Tra le migliori prestazioni quella della schiacciatrice Giorgia De Stefani da un lato e della centrale Vittoria Repice dall’altro.
SIA COPERTURE SAN GIUSTINO – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 1-3
(20-25,25-22, 18-25, 13-25)
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 15, De Stefani 10, Mearini 5, Giuliani 3, Tosti 3, Stincone 3, Fastellini (L1), Iacobbi 5, Meniconi 3, Leonardi, Marinangeli (L2). All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
PERUGIA: Pascucci 18, Repice 10, Kotlar 6, Lotti 5, Puchaczewski 4, Mazzini 1, Giampietri (L), Fiore 19, Mancinelli 4, Barbolini 3, Rimoldi 1. N.E. – Garcia Zuleta. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 21, 2017 11:00