Bastia Umbra batte San Feliciano e vola in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2017 15:00 Updated

Bastia Umbra batte San Feliciano e vola in vetta

La Gargotta Bastia (esultanza)

l’esultanza delle giocatrici della formazione targata La Gargotta Bastia

Un doppio successo all’attivo e set ancora inviolati al passivo per La Gargotta Bastia grazie alle due gare vinte di un’avvincente serie C femminile. Questo l’andamento del sestetto allenato da coach Gian Paolo Sperandio, che ha messo da subito in mostra il suo zampino su una rosa comunque già coesa e talentuosa. A cadere questa volta è stata la Essepi Service San Feliciano, che ha combattuto in particolare nel secondo set, grazie ai sei punti di Biancalana, Giunti e Baldoni e ai cinque di Riganelli, mettendo in seria difficoltà Mancinelli e compagne. A fare la differenza, per le padrone di casa, Francesca Codignoni e Giulia Patasce. Pronti, via, partono forte le atlete ospiti (7-8). Niente paura, però, per Uccellani e compagne che non difettano certo nel carattere e, proprio con l’opposta a tirare il gruppo che successivamente prende il largo (16-11). Da qui è ordinaria amministrazione per le locali che gestiscono il vantaggio e lo accompagnano fino all’uno a zero. Molto più cobattutoil secondo parziale, con Giunti e Riganelli che non ci stanno e rimangono attaccate al punteggio (16-14), il vantaggio cresce ma il colpo di reni delle ospiti permette l’aggancio sul 23-23, ad avere la meglio sono ancora le ragazze di coach Sperandio. Nell’ultimo set non arriva la reazione della compagine lacustre che accusa il colpo e non riesce a frenare l’avanzata altrui (8-4). Girandola di cambi dalle due panchine e parziale di otto punti ad uno nella fase centrale, grazie soprattutto alla centrale Buzzavi, che ne fa cinque appena entrata (16-5). Scorre verso il finale così un bel confronto tra Bastia e San Feliciano, che si conclude con il tre a zero in favore delle atlete locali.
LA GARGOTTA BASTIA – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(25-14, 25-23, 25-10)
BASTIA UMBRA: Codignoni 15, Patasce 11, Uccellani 9, Alessandretti 7, Tabai 4, Ercolanoni, Mancinelli (L1), Buzzavi 5, Grimaldi 1, Lomurno 1, Bergamasco, Cei. N.E. – Rosi (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
SAN FELICIANO: Giunti 7, Baldoni 7, Biancalana 6, Riganelli 4, Migni 3, Roccatelli 1, Raschi (L1), Pettirossi 2, Marzocchi 1, Angeletti, Marinelli, Andreini (L2). N.E. – Bigi, Mencarelli All. Matteo Cacciamani.
Arbitro: Azzurra Bordoni.
LA GARGOTTA (b.s. 3, v. 14, muri 1, errori 11).
ESSEPI (b.s. 12, v. 7, muri 1, errori 10).
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2017 15:00 Updated