Bastia Umbra cala il tris con Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2017 10:00 Updated

Bastia Umbra cala il tris con Gubbio

La Gargotta Bastia (esulta)

le ragazze della La Gargotta Bastia esultano

Tripletta per La Gargotta Bastia che mette in cascina altri tre punti d’oro che la proiettano in testa alla classifica di serie C femminile in coabitazione con San Mariano. Terzo tre a zero consecutivo e prova di forza in trasferta per le atlete di coach Sperandio, con Patasce assoluta mattatrice della serata. La New Font Mori Gubbio prova a rimanere in partita, soprattutto con Minotti, ma non c’è nulla da fare. L’inizio è tutto delle ospiti, con una Patasce scatenata e Tabai che schiaccia e mura, causando il primo allungo (4-8). Ottima anche la prestazione di Buzzavi, imprendibile sotto rete, e che, assieme a capitan Uccellani, ipoteca il parziale (5-16). Girandola di cambi per coach Sperandio, con Lomurno che entra e timbra subito il cartellino con l’ace della tranquillità. Partecipa anche Cei alla festa con un tocco morbido, poi Patasce chiude. Al rientro, colpo di reni tutto d’orgoglio per le padrone di casa che tirano fuori gli artigli con Mariucci e Minotti (5-1), la reazione ospite arriva puntuale, è un monologo bastiolo quello che rovescia la situazione (11-16), le biancoazzurre controllano senza rischiare. Sestetto rimaneggiato nel terzo parziale per le bastiole che evidenziano l’ampiezza e la qualità dell’intero gruppo. Le rossoblu locali giocano il tutto per tutto continuando a crederci (8-3). Complice un po’ di stanchezza e qualche errore di troppo, Bastia Umbra va in progressione e riprende in mano il pallino (14-16), Bergamasco piazza due ace ed Alessandretti scrive il suo nome negli scout schiacciando a terra il punto della vittoria. Nel prossimo turno sarà Orvieto ad insidiare la prima piazza delle ‘ristoratrici’ che vantano un trionfale rullino di marcia per ora.
NEW FONT MORI GUBBIO – LA GARGOTTA BASTIA = 0-3
(9-25, 13-25, 18-25)
GUBBIO: Minotti 7, Mariucci 5, Ianni 4, Rossi 2, Trinei 1, Bellucci, Ciliegi (L), Berettoni 4, Fiorucci, Farneti. N.E. – Rampini, Baldelli. All. Luca Tomassetti.
BASTIA UMBRA: Patasce 14, Tabai 9, Codignoni 8, Buzzavi 5, Uccellani 5, Ercolanoni 1, Rosi (L1), Alessandretti 2, Lomurno 2, Bergamasco 2, Cei 1, Mancinelli (L2). N.E. – Grimaldi. All. Gian Paolo Sperandio.
NEW FONT MORI (b.s. 6; v. 5; ricez. pos. 31%; prf. 24%; attacco 17%; muri 3; errori 18).
LA GARGOTTA (b.s. 4; v. 10; ricez. pos. 42%; prf. 37%; attacco 35%; muri 7; errori 6).
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2017 10:00 Updated