Città di Castello, gli uomini vincono all’esordio a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2017 12:00 Updated

Città di Castello, gli uomini vincono all’esordio a Foligno

Città di Castello (team) serie C maschile

la formazione della Città di Castello Pallavolo di serie C maschile

Esordio vincente per la Città di Castello Pallavolo che domenica, nel campionato regionale di serie C maschile, ha superato in trasferta la Inter Volley Foligno al tie-break. Una partita tra due delle poche formazioni giovani della categoria. I padroni di casa hanno schierato molti dei protagonisti della squadra maggiore ed hanno avuto la grande occasione di vincere, ma nel quarto set un super Cherubini (sette colpi vincenti nella frazione) e Giglio al servizio hanno rimandato il verdetto; nel tie-break i folignati sono stati avanti 14-12 ma hanno subito il ritorno dei biancorossi che col fondamentale del servizio hanno trovato la serie ideale con l’ace finale di Zangarelli per il trionfo. Miglior giocatore in campo Emanuele Pitocchi, ma i tifernati hanno avuto in Alberto Celestini (90% in attacco) e Gianmarco Cioffi, molto efficiente in ricezione e difesa, due riferimenti determinanti; buoni gli ingressi in corsa di Marsili, Camilletti e Nardi. Un risultato che deve dare ulteriore entusiasmo per il lavoro da portare avanti settimanalmente in palestra per poter crescere ed affrontare ogni gara con il giusto approccio. La prossima gara per Città di Castello sarà sabato 4 novembre al palasport Andrea Ioan che vedrà ospitare la Volley Spoleto.
INTER VOLLEY FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 2-3
(21-25, 25-21, 25-21, 20-25, 14-16)
FOLIGNO
: Cascio, Salsi, Noveski, Stamegna, Vindice, Mele, Musone (L1), Saccone, Beghelli, Putignano, Pico, Rossi, Pescetelli, Grillo (L2). All. Antonio Scappaticcio.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO: Cherubini 17, Pitocchi 13, Celestini A. 12, Giglio 9, Zangarelli 8, Riccardini 2, Cioffi (L), Marsili 4, Pierini, Celestini E., Nardi, Camilletti. All. Marco Bartolini.
Arbitro: Leonardo Valeriani.
FOLIGNO (b.s. 21, v. 5, muri 6, errori 22).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 7, muri 8, errori 13).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2017 12:00 Updated