Città di Castello lascia strada ad Orvieto-Penna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2017 17:00 Updated

Città di Castello lascia strada ad Orvieto-Penna

Città di Castello Pallavolo (squadra)

la compagine della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile

Inizia in salita il cammino della Città di Castello Pallavolo nel campionato di serie C femminile; le biancorosse sono state sconfitte nella trasferta disputata tra le mura della Volley Team Orvieto-Penna per tre a zero. Le atlete tifernati, molte al debutto in questo torneo, iniziano contratte la gara e si trovano in difficoltà in varie situazioni di gioco anche per merito di una squadra avversaria capace di proporsi in maniera quasi perfetta e con un roster di tutto valore. Le ospiti giocano i primi due set tenendo bene il campo ma peccando di ingenuità in situazioni determinanti, errori che incidono poi sul risultato finale. Partita tesa con punteggio aperto per lunghi tratti, la maggior determinazione delle padrone di casa è decisiva per la vittoria. Il tecnico Brighigna è consapevole delle difficoltà che si presenteranno durante la stagione e dovrà lavorare ancora molto intensamente sul gruppo; da perfezionare la correlazione muro difesa risultata non perfetta e sullo sviluppo di un gioco più concreto e meno prevedibile, ma per fare ciò ci vorrà ancora molto lavoro di palestra. Per la giovane pattuglia di Città di Castello ogni gara dovrà essere affrontata con la consapevolezza di dover lottare sempre e migliorarsi come singole atlete e poi come squadra senza perdere mai la propria autostima.
VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-0
(25-21, 25-22, 25-17)
ORVIETO: Capotosti 10, Ubaldi 10, Garganese 8, Pentuzzi 6, Morri 5, Breccia, Zeyen (L1), Ascani, Catalani, Guerrini, Menichetti, Donni, Risotti (L2). All. Francesco Pietrangeli e Diego Luciani.
CITTÀ DI CASTELLO: Fiorini 13, Mancini 6, Osakwe 5, Nardi 4, Giunti 3, Ceccarelli 3, Cesari (L1), Ribelli 1, Gobbi, Pecorari, Ioni, Anashkina, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna e Marco Giombini.
ORVIETO (b.s. 13, v. 3, muri 2, errori 12).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 11, v. 4, muri 7, errori 15).
Arbitri: Valentina Pacifici.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2017 17:00 Updated