Clt Terni disarmata dal concreto Portomaggiore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2017 11:30 Updated

Clt Terni disarmata dal concreto Portomaggiore

Fratini Cristiano

Cristiano Fratini

Mastica amaro la Clt Terni che viene superata tra le mura amiche nella seconda giornata di serie B maschile dalla Sa.Ma Portomaggiore. Gli emiliani mettono a frutto la loro maggior incisività in attacco e riescono a prevalere col risultato più netto. La squadra aziendale, scesa in campo con la fiducia derivante dal successo colto all’esordio, è stata travolta dalla solida rivale. A tenere alta la bandiera ci ha provato l’opposto Roberto Bongiorno che è risultato il miglior realizzatore della serata ma non è bastato a contenere l’urto degli ospiti che nel primo set si trovavano sotto 13-10 ed hanno piazzato il break decisivo con un turno di battuta che ha procurato sei punti consecutivi e portato sull’uno a zero. Alla ripresa sono partiti peggio i gialloblu che poi però hanno ripreso e sorpassato i rivali ma sul 16-14, hanno accusato un altro turno di servizio deleterio che ha rovesciato la situazione, i cambi operati non sono riusciti a compensare la perdita delle sicurezze. Terzo periodo con Terni sempre ad inseguire ma sempre in scia, l’aggancio è riescito sul 21-21 ed il finale è stato allo sprint, la palla del possibile 23-23 è uscita di pochissimo ed ha decretato la sconfitta. Ai ternani è mancato il guizzo ed un pizzico di fortuna per chiudere in proprio favore e riaprire il duello, sintetico il commento del tecnico Paolo Restani: «È stata una partita discreta giocata contro una gran bella squadra».
CLT TERNI – SA.MA PORTOMAGGIORE = 0-3
(19-25, 17-25, 23-25)
TERNI: Bongiorno 24, Puliti 8, Coccetta 4, Cesaroni 3, Campana 2, Segoni, Buttarini (L1), Campana 2, Musco 2, Ricci, Fratini, Santini (L2). N.E. – Spalazzi, Diamanti, Clementoni. All. Paolo Restani.
PORTOMAGGIORE: Pinali 16, Porcellini 13, Magnani 11, Porcello 9, Spiga 6, Marzola 2, Ferraro (L), Felloni 1. All. Guillermo Taborda.
Arbitri: Graziano Gurgone e Danila Esposito.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2017 11:30 Updated