Foligno, le donne mettono nella macina Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2017 13:00 Updated

Foligno, le donne mettono nella macina Tavernelle

Maiuli Marta

Marta Maiuli

Comincia con una vittoria la stagione della Foligno Volley che tra le mura amiche si prende i primi tre punti in palio e scatta in testa alla serie C femminile. Non c’è stato scampo per la Antico Molino Eurospin Tavernelle brava soprattutto nella seconda frazione ad impegnare la più quotata avversaria. La vigilia dell’esordio era stata movimentata in casa gialloblu, a causa di qualche infortunio e del cambio della guida tecnica. Fabio Berrettoni per questioni lavorative ha dovuto lasciare la panchina (rimarrà comunque all’interno dello staff tecnico con il ruolo di direttore tecnico) e la dirigenza ha operato un avvicendamento interno affidando l’incarico a Fiorella Di Leone, la cui esperienza ed il cui carisma, sono di primario livello. Insieme a lei è stato ingaggiato Bruno Lalleroni, anche lui con esperienza pluriennale nel settore pallavolistico. Venendo alla gara la supremazia tecnica delle padrone di casa emerge da subito (6-3). Le battute di Sara Maiuli e una Venturi solida a muro allungano ulteriormente e scrivono l’uno a zero. Nella seconda frazione ancora devastante il servizio di Sara Maiuli che spinge avanti (9-4). Le ospiti riducono gli errori e mettono pressione rimanendo in scia e operando il sorpasso (17-19). Una provvidenziale sospensione ristabilisce ordine in campo, Foligno infila quattro punti consecutivi e ribalta. Si rivede in campo dopo l’infortunio al ginocchio della passata stagione Marta Maiuli, accolta da applausi. Un muro di Venturi ed un affondo di Stella mandano sul due a zero. Terzo periodo equilibrato fino al 10-10, le locali forzano al servizio e mettono alle corde le avversarie che alzano bandiera bianca. Buona la prova del Foligno che ha ancora ampi margini di crescita e che guarda al prossimo appuntamento in programma sul campo della Azzurra Acquasparta.
FOLIGNO VOLLEY – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-0
(25-16, 25-21, 25-13)
FOLIGNO: Maiuli S. 13, Venturi 12, Stella 11, Tomatelli 9, Salvi 4, Di Arcangelo 3, Proietti Peparelli (L1), Baldoni, Costanzi, Maiuli M., Tredici, Rosi, Febbrari (L2). All. Fiorella Di Leone.
TAVERNELLE: Larini 7, Sargentini 6, Gioia 6, Bartoccioni 2, Orecchini 2, Zugarini 1, Cosci (L1), Tordo V. 2, Bragetta, Ceccarelli, Tordo L., Maccari (L2). All. Simone Volpi.
Arbitro: Rosa Gessone.
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2017 13:00 Updated