Foligno si riscatta con Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2017 09:00

Foligno si riscatta con Castiglione del Lago

Foligno Volley (team)

la compagine della Foligno Volley di serie C femminile

Dopo lo scivolone con Acquasparta-Terni nella seconda giornata di campionato, la Foligno Volley torna a conquistare i tre punti in serie C femminile tra le mura amiche. In un’ora e mezza di gioco, con Venturi, Stella e Sara Maiuli in panchina per acciacchi vari, riesce ad avere la meglio sulla tenace Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Partono all’attacco le padrone di casa mettendo sei punti di distacco sulle avversarie che, mai dome, si riportano però a meno due. La panchina folignate chiama il tempo sul 14-12, decisione azzeccata vista la reazione delle ragazze che riprendono a macinare gioco senza mai perdere la testa, chiudendo la prima frazione di gioco con le avversarie che commettono diversi errori di concentrazione. Nel secondo parziale il punteggio viaggia a braccetto sino al 5-5. Un calo di lucidità delle folignati permette alle ospiti di allungare di tre punti e di guidare fino al riaggancio sul 13-13. Le lacustri perdono in compattezza, la maggior precisione nei fondamentali permette alle locali di raddoppiare. Al secondo giro di le castiglionesi entrano in campo decise a dare il tutto per tutto e mettono in seria difficoltà Tomatelli e compagne. Sotto di quattro punti coach Fiorella Di Leone cerca la reazione che stavolta arriva sul 12-12. La Nuova Trasimeno insiste e si riporta avanti arrivando ad avere due palle-set (22-24). Foligno le annulla entrambe e si riporta in parità, ai vantaggi le due squadre lottano su ogni pallone con il massimo dell’impegno, la spunta Foligno che ottiene così tre punti meritati.
FOLIGNO VOLLEY – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-19, 25-20, 27-25)
FOLIGNO: Tomatelli 15, Baldoni 10, Maiuli M. 8, Di Arcangelo 6, Salvi 6, Vindice 5, Proietti Peparelli (L1), Stella, Tredici, Venturi, Maiuli S., Rosi, Costanzi, Febbrari (L2). All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mitu 11, Sacco C. 10, Gradassi 8, Vergari 5, Vivolo 4, Sacco A, Casati (L1), Canestrelli 2, Tintilla, Giovannini, Mari, Paggetta, Gallinella (L2). All. Emanuele Pippi e Marco Santarelli.
Arbitro: Massimo Rossi.
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2017 09:00