Inter Volley Foligno in ginocchio a Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2017 08:00 Updated

Inter Volley Foligno in ginocchio a Loreto

Fuganti Pedoni Filippo (attacco)

Integra Conad Tantucci Foligno in attacco con l’opposto Filippo Fuganti Pedoni (foto Franco Gulli)

Torna con un pugno di mosche dalla prima trasferta stagionale la Integra Conad Tantucci Foligno che perde nella seconda giornata di serie B maschile. Peccato per i biancoazzurri che avrebbero meritato di riportare a casa almeno un punto, ma nel primo e nel quarto set è mancato il guizzo che avrebbe potuto procurarlo. Si è rivelata solida la Sampress Nova Loreto sospinta dall’entusiasmo dell’esordio nel palcoscenco nazionale. La formazione di casa ha trovato nella coppia di schiacciatori Ferrini e Nobili un punto di riferimento costante mentre gli ospiti si sono affidati alle bocche da fuoco Fuganti Pedoni e Conti, sempre molto efficaci. Partenza convinta degli ospiti che restano avanti per lungo tempo, il sorpasso avviene sul 22-21 con il servizio del neoentrato Angeli che propizia l‘uno a zero. Alla ripresa è il muro di Massaccessi (ne mette sette a segno) a scavare il solco, coach Scappaticcio cerca di avvicendare i suoi ma senza successo. La reazione d’orgoglio folignate c’è nel terzo frangente che registra anche qualche errore locale, punteggio sempre in pugno agli umbri che accorciano. Quarto periodo in bilico sino al 19-18, l’ingresso di Martinez è positivo e trascina i marchigani al successo.
SAMPRESS NOVA LORETO – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-1
(25-23, 25-16, 20-25, 25-22)
LORETO: Nobili 19, Ferrini 18, Massaccesi M 11., Stella C. 6, Volpini 6, Stella A. 4, Areni (L1), Martinez 2, Angeli 1, Oprandi, Massaccesi L., Silvestroni, Leoni (L2). All. Romano Giannini.
FOLIGNO: Fuganti Pedoni 18, Conti 18, Stoppelli 8, Cascio 4, Merli 3, Piumi 1, Grillo (L), Salsi 3, Mele, Musone (L2). N.E. – Noveski, Beghelli, Stamegna, Saccone. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Luca Monini e Mirko Girolametti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2017 08:00 Updated