La Volley Ball Foligno comanda con Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2017 08:00 Updated

La Volley Ball Foligno comanda con Perugia

Italchimici Intersistemi Foligno (vittoria)

gli uomini della Italchimici Intersistemi Foligno festeggiano la vittoria in serie C maschile

La Italchimici Intersistemi Foligno inizia la nuova avventura e nella prima giornata del campionato di serie C maschile, in trasferta al Olmo sbaraglia la Iacat Sport4nonprofit Perugia. Entrambe le formazioni devono fare a meno di alcuni elementi, vuoi per squalifica, vuoi per infortunio. I padroni di casa scendono in campo con Piattelini e Fongo, Rivosecchi e Santificetur, Antonelli e Andrea Urbanella. I falchetti rispondono con Cricco e Mosconi, Rossi e Battistelli, Piersanti e Staccini, libero Schippa. Il primo set parte a favore dei perugini che, grazie ad una serie di errori altrui in attacco, si portano sul 10-7. Recuperano gli ospiti che grazie ad una bella serie in battuta di Staccini si portano avanti (13-15), gestendo il finale e chiudendo con un bell’attacco di Piersanti. Il secondo frangente parte sulla falsariga del primo, tre errori in attacco dei ragazzi di Bellavita mandano avanti i locali (6-3). Il turno in battuta di Staccini propizia l’aggancio ed il successivo ribaltamento (12-16). Anche capitan Mosconi si fa sentire in attacco, e il raddoppio è servito. Nel terzo parziale iniziano ancora bene i padroni di casa con un buon turno al servizio di Rivosecchi (5-2 e 10-6). È Sempre la battuta a togliere le castagne dal fuoco per i falchetti, ma questa volta con il turno di Cricco che prima impatta, poi firma il sorpasso (11-13). Da qui in poi Foligno mantiene il vantaggio e, incassa il successo. Domenica prossima prima in casa nel derby di Foligno.
IACAT SPORT4NONPROFIT PERUGIA – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 0-3
(21-25, 15-25, 20-25)
PERUGIA: Antonelli 11, Fongo 10, Urbanella A. 6, Santificetur 4, Rivosecchi 3, Urbanella F. 1, Piattellini, Ciangottini. All. Marco Palomba.
FOLIGNO: Piersanti 17, Mosconi 11, Staccini 10, Battistelli 8, Rossi 7, Cricco 3, Schippa (L1), Dominici, Agostini. N.E. – Di Marco, Piluso, Ercolani, Montaperto (L2). All. Andrea Bellavita.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2017 08:00 Updated