Perugia, le donne scivolano sul Club Italia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 8, 2017 20:57 Updated

Perugia, le donne scivolano sul Club Italia

Fiore Emanuela (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco dalla banda con l’opposta Emanuela Fiore (foto Matteo Fabbri)

La Bartoccini Gioiellerie Perugia perde con onore la prima partita di campionato di serie A2 femminile. Sul parquet casalingo del Pala-Evangelisti si è visto un match emozionante e tirato fino alla fine ma a trionfare è stto il Club Italia Crai. Le padrone di casa partono un po’ contratte, emozionate per il fatto di giocare in casa, subendo nel primo set il gioco delle avversarie. È Enwonwu a fare la differenza in campo, mettendo a segno anche cinque ace; dall’altra parte la ricezione annaspa. Invertiti i campi le padrone di casa cominciano più convinte, impostano bene il gioco e si impongono. Ben diversa la terza frazione con le locali avanti sino al 17-15, prima di subire nove punti consecutivi che tagliano le loro gambe. Decisamente coinvolgente il quarto frangente che cammina in perfetto equilibrio fino ai vantaggi, le giovani del Club Italia sfoderano un po’ di grinta in più e vincono. Al termine dell’incontro coach Fabio Bovari commenta: «Abbiamo fatto bene delle cose che sappiamo fare bene ed abbiamo fatto meno bene delle cose che sappiamo fare molto bene. La ricezione questa sera non ci ha pagato, al contrario di altre volte che ha girato in maniera perfetta. Sapevamo dall’altra parte di non dover subire la prima palla loro, che era la battuta, ed invece ci ha dato molto fastidio. Probabilmente è stata la spina nel fianco che ha segnato il primo e terzo set. Nel quarto abbiamo lottato punto su punto ma loro hanno avuto uno spunto in più per chiudere».
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – CLUB ITALIA CRAI = 1-3
(17-25, 25-18, 20-25, 27-29)
PERUGIA: Fiore 15, Lotti 9, Garcia Zuleta 9, Repice 7, Pascucci 6, Mazzini Morello 1,, Giampietri (L), Barbolini 1, Pucheczewski, Mancinelli, Rimoldi, N.E. – Kotlar, Santibacci. All. Fabio Bovari.
CLUB ITALIA: Enwonwu 24, Pietrini 13, Nwakalor 7, Lubian 5, Fahr 3, Tonello (L), Omoruyi 8, Malual 2, Cortella 2, De Bortoli, Mangani. N.E. – Turco, Fucka. All. Massimo Bellano.
Arbitri: Matteo Lorenzi (MC) e Maurizio Merli (TR).
BARTOCCINI (b.s. 17, v. 5, muri 8, errori 16).
CRAI (b.s. 20, v. 9, muri 6, errori 22).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 8, 2017 20:57 Updated