Ponte Felcino continua a sbalordire ad Ostia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2017 23:30 Updated

Ponte Felcino continua a sbalordire ad Ostia

Moretti Lucia (attacco)

Sorbi Gioielli Ponte Felcino in attacco con l’opposta Lucia Moretti (foto Michele Benda)

Due su due, punteggio pieno e vetta della classifica per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino. Miglior inizio nella stagione dello storico sbarco in serie B2 femminile non ci poteva essere. Certo, è ancora presto per dire se la matricola terribile potrà mantenere questo ritmo, ma intanto si gode la seconda vittoria consecutiva. A cadere sotto i colpi delle ponteggiane è la Promedia Vg Ostia che cede il passo in quattro set. Avvio equilibrato e punteggio in parità (10-10), la regista Marcacci va in battuta e mette in difficoltà le avversarie procurando cinque punti consecutivi, poi basta gestire ed evitare gli errori per siglare il vantaggio. Il secondo parziale ricomincia con massimo equilibrio (14-14), a sbloccare è un bell’attacco di Bartolini in diagonale, poi le ottime battute di Cerbella portano a guadagnare un margine prezioso che serve al raddoppio. Nel terzo set l’inizio è shock per le ragazze di Pugnitopo che regalano troppo (6-2), i molteplici tentativi di recupero non riescono ed il gap permane sino a che le distanze sono ridotte. Il quarto periodo vede le ospiti in ritardo, grazie al buon ingresso di Servettini il gioco delle ‘gioielliere’ si fa più concreto ed arrivano così altri tre punti buoni per mantenersi in testa al girone. Si gode il momento Ponte Felcino che pensa già al prossimo appuntamento, sempre trasferta, stavolta nella capitale.
PROMEDIA VG OSTIA – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 1-3
(21-25, 15-25, 25-19, 18-25)
OSTIA: Verde 17, Roticiani 12, Busolini 6, Borghesi 5, Larizza 1, Brizi 1, Ricci (L1), Corrao 7, Aquilanti 2, Di Palma, Mastrogirolamo. N.E. – Caracci. All. Francesco Ortolani.
PONTE FELCINO
: Bartolini 16, Cerbella 14, Moretti 12, Essienobon 8, Constantin 5, Marcacci 5, Lillacci (L1), Servettini 5, Polimanti, Zangarelli, Maggesi. N.E. – Migni, Maranghi, Gaggiotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Giuseppe Cutrì e Valeria Montaiuti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2017 23:30 Updated