Prima vittoria di Umbertide su Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2017 11:00 Updated

Prima vittoria di Umbertide su Terni

Uisp Umbertide (schierata)

Uisp Umbertide di serie D femminile schierata a centro campo

A causa di un rinvio della seconda di campionato di serie D femminile, le ragazze della Uisp Umbertide non scendeva in campo da due settimane; e siccome si sa che le lunghe pause non fanno bene all’attenzione in campo, la cosa avrebbe potuto essere di non buon auspicio, soprattutto con una squadra molto giovane (con due elementi anno 2003) ed altrettanto motivata come la Colleluna Terni. Sulle prime il campo ha invece dimostrato il contrario: la voglia di giocare e di riscatto, nonostante una buona prova della squadra di mister Grifoni nella prima frazione, portavano le umbertidesi sul 21-18 in loro favore. Ma le padrone di casa si sono disunite proprio nel finale di set, e complici alcuni errori in ricezione ed in difesa, hanno ceduto ai vantaggi. L’inizio del secondo parziale sembra essere come il finale di quello precedente, ma grazie ad una prestazione notevole in attacco (con best score finale dell’opposta Ottaviani di 25 punti), le padrone di casa se lo aggiudicano col minimo scarto. La musica cambia nettamente nel corso del terzo frangente, quando le umbertidesi cominciano a girare ed a sfruttare al meglio le loro potenzialità, ricevendo e difendendo “come si conviene” (special mention per Governatori senza nulla togliere alle altre) e consentendo alle attaccanti di chiudere buone palle senza dover fare miracoli. Sull’ala dell’entusiasmo e con un gioco più che convincente in tutte le fasi, Umbertide largheggia nel quarto periodo che si aggiudica agevolmente. Onore alla Colleluna che ha difeso con grande forza e determinazione, ma che alla fine ha dovuto cedere di fronte ad un Umbertide che sembrava esserci già nella prima partita e che in effetti c’è stato in questa partita ed ha dimostrato il suo valore sul campo.
UISP UMBERTIDE – COLLELUNA TERNI = 3-1
(26-28, 25-23, 25-22, 25-11)
UMBERTIDE: Ottaviani 25, Palazzetti 20, Ercolanelli 12, Biccheri 9, Tellini 6, Ubaldi 3, Giulietti A. (L1), Governatori. N.E. – Bianchini, Fiorucci, Giulietti M. (L2). All. Gabriele Violini.
TERNI: Fantini 16, Dominici 13, Ba 9, Carletti 6, Viali 6, Morosi 4, Ferretti 1, Morosi (L), Belarducci 1, Rocchetti 1, Carlino 1. All. Massimo Grifoni.
Arbitro: Giovanni Catacchini.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2017 11:00 Updated