San Giustino si arrende al tie-break a Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2017 09:00 Updated

San Giustino si arrende al tie-break a Moie

Moie-S.Giustino

un momento della gara tra Ecoenergy 04 Moie e Sia Coperture San Giustino di serie B1 femminile

Da una possibile vittoria alla sconfitta, la Sia Coperture San Giustino torna con un solo punto in tasca dalla trasferta di serie B1 femminile, che si è rivelata ostica e amara. In vantaggio per due set ad uno e avanti 18-21 nel quarto, le biancoazzurre hanno riportato in partita la Ecoenergy 04 Moie che, dopo aver agguantato il pareggio si è imposta al tie-break. Una partita non priva di emozioni, nell’arco delle due ore complessive di gioco, ma sostanzialmente caratterizzata da errori su un fronte e sull’altro, con le marchigiane che hanno sbagliato di meno e vinto, mentre le altotiberine sono mancate soprattutto in ricezione (33% contro il 56% delle avversarie), 13 gli ace subiti contro i solo 4 realizzati. Il muro invece è andato bene (19 contro 8, con Stincone a segno in sei occasioni e Giuliani cinque). Ciononostante, il successo era a portata di mano per le umbre dopo un inizio non positivo. Coach Lombardi schiera la diagonale Cecato-Baroli, al centro Spicocchi e Cerini, sulla banda Roani e Falotico e libero Zannini. L’allenatore Gobbini risponde con Stincone in regia, Mezzasoma opposta, Mearini e Giuliani al centro, De Stefani e Tosti schiacciatrici e Marinangeli libero. In avvio l’equilibrio si protrae, poi le padrone di casa producono lo strappo in attacco e in difesa, portandosi sull’uno a zero. Ottima la reazione nella seconda frazione, sul 19-16 il muro lancia verso il ribaltamento ed è pareggio. terzo set. Nel terzo set le locali scappano (9-2), Mezzasoma recupera terreno e cambia l’inerzia portando le ospiti in vantaggio. La quarta frazione resta in bilico, si passa dal 16-13 al 18-21, ma due ace consecutivi delle moiarole riaprono i giochi e la sentenza è rimandata. Tie-break da dimenticare con un 10-1 che segna il sopraggiungere della sconfitta. Questo il commento del tecnico Marco Gobbini: «Diciamo che non mi deprimo quando perdo, così come non mi esalto quando vinco, anche se ovviamente mi dispiaccio per la sconfitta. Che Moie fosse una squadra attrezzata lo sapevamo, e sapevamo anche che poteva contare sul sostegno di un pubblico che al momento giusto si fa sentire. Le nostre avversarie hanno commesso meno errori e difeso di più rispetto a noi, tutto qui, non dimenticando la linea sottile che spesso esiste nella pallavolo. Eravamo vicini a prendere tre punti, siamo tornati a casa con uno soltanto».
ECOENERGY 04 MOIE – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO = 3-2
(25-18, 21-25, 23-25, 28-26, 15-9)
MOIE: Roani 18, Baroli, 14, Cerini 12, Spicocchi 12, Falotico 11, Cecato 4, Zannini (L1), Mercanti (L2). N.E. – Maurizi, Pistocchi, Stronati, Mattetti. All. Francesco Lombardi e Paolo Giardinieri.
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 26, De Stefani 14, Stincone 8, Mearini 6, Giuliani 6, Tosti 5, Marinangeli (L), Meniconi 1, Iacobbi. N.E. – Fastellini, Leonardi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Tiziana Solazzi e Michele Albergamo.
ECOENERGY 04 (b.s. 12, v. 13, muri 8, ricezione 56% (perfetta 27%), attacco 24%, errori 37).
SIA COPERTURE (b.s. 15, v. 4, muri 19, ricezione 33% (perfetta 13%), attacco 24%, errori 47).
(fonte San Giustino Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2017 09:00 Updated