San Mariano comincia castigando Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2017 15:00 Updated

San Mariano comincia castigando Ellera

Graficonsul San Mariano (team)

la formazione della Graficonsul San Mariano di serie C femminile

La Graficonsul San Mariano non ha fallito la prima uscita ufficiale della stagione. La squadra di Roberto Farinelli ha vinto tra le proprie mura il derby contro il collettivo targato Ellera Volley. Una partita molto combattuta, al di là di quello che recita il risultato finale. Per l’occasione il tecnico sanmarianese ha schierato il sestetto base, con le coppie Vergoni-Corselli, Margaritelli-Betti, Urbani-Distante e Vata libero. In apertura le ospiti hanno creato più di un’apprensione alle ‘cugine’. Punteggio sempre in bilico con Vergoni e compagne capaci di risolvere solo nel finale. Stessa musica nel secondo parziale. Qualche errore di San Mariano consente di prolungare la battaglia sino ai vantaggi, dove emerge la maggior tecnica delle rossoblu locali. Sul doppio vantaggio la Graficonsul si scioglie, sbaglia di meno e conduce in porto la gara senza particolari apprensioni. Al termine della gara coach Roberto Farinelli ha voluto precisare: «Era importante iniziare bene anche se va detto che nei primi due set abbiamo sofferto. Complimenti a Ellera per l’ottima prestazione. Sapevamo che sarebbe stato difficile e al di là dei tanti errori, mi complimento con la squadra per aver portato a casa i primi tre punti. Speriamo che questa partita ci serva da lezione, nelle prossime gare dovremo avere un approccio diverso».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-22, 26-24, 25-18)
SAN MARIANO: Corselli 15, Vergoni 11, Distante 9, Betti 9, Urbani 7, Margaritelli 1, Vata (L), Morarelli 1, Valocchia 1, Sechi, Maggi. N.E. – Quinti, Vibi, Montanari. All. Roberto Farinelli.
ELLERA: Molinari 11, Sfascia 11, Bianconi 9, Monti 9, Zampini 5, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L1). N.E. – Natalizi, Caserta, Rellini, Cherubini, Bonucci, Aglietti, Macioni (L2). All. Tomas Ciofetta.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2017 15:00 Updated