San Mariano regola Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2017 16:00 Updated

San Mariano regola Castiglione del Lago

Corselli Anna

Anna Corselli

La Graficonsul San Mariano conquista un’altra vittoria dopo quella all’esordio contro Ellera, arriva quela esterna in quattro set sul campo della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Un risultato sostanzialmente giusto, anche se le rossoblu hanno faticato più del previsto, con diversi alti e bassi all’interno della gara. Per l’occasione le ospiti hanno proposto la formazione con Margaritelli palleggiatore e Betti opposta, Valocchia e Corselli di banda, Urbani e Distante al centro e Vata libero. In avvio di gara le sanmarianesi hanno provato a dare il ritmo, ma i troppi errori in attacco hanno tenuto in gara la Trasimeno per lungo tempo prima di cedere. La squadra lacustre, di conseguenza, ha preso coscienza e fiducia e dal secondo set ha iniziato a giocare a viso aperto. La partita è diventata avvincente, con il risultato sempre in bilico. Il carattere delle ragazze allenate da Pippi, unito alla lucidità di Sacco al palleggio, hanno messo in crisi la rivale. Alla fine, però, la qualità della Graficonsul è emersa, soprattutto sul piano delle alternative. Vergoni, Montanari, Maggi, Quinti e Morarelli hanno portato nuova linfa dalla panchina. Nel quarto set è arrivata la seconda vittoria consecutiva. Così Roberto Farinelli: «Cerchiamo di prendere gli spunti positivi anche da questa gara opaca. Abbiamo riportato tre punti da un campo molto ostico, contro un avversario che darà filo da torcere a tante squadre. I carichi di inizio stagione si fanno sentire e dobbiamo essere consapevoli che gli altri venderanno sempre più cara la pelle. Un plauso va comunque alle ragazze che nella difficoltà hanno mantenuto lucidità e tenacia, elementi fondamentali per costruire continuità nei risultati in questo lungo campionato».
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(17-25, 25-27, 25-22, 21-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Gradassi 20, Vergari 11, Mitu 8, Canestrelli 6, Sacco C. 3, Sacco A. 1, Casati (L1), Vivolo 3, Paggetta, Mari, Tintilla, Gallinella (L2). All. Emanuele Pippi.
SAN MARIANO: Corselli 17, Urbani 13, Vergoni 11, Distante 6, Betti 6, Valocchia 5, Margaritelli 1, Vata (L1), Montanari 5, Maggi 2, Vibi, Quinti. N.E. – Sechi, Morarelli (L2). All. Roberto Farinelli.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2017 16:00 Updated