Spoleto procura un dispiacere a Gioia del Colle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 8, 2017 23:01 Updated

Spoleto procura un dispiacere a Gioia del Colle

Segoni Matteo (attacco)

Monini Spoleto in attacco con l’opposto Matteo Segoni (foto Cristian Sordini)

Cambiano le capolista del girone blu di serie A2 maschile, ma un fattore rimane invariato: la Monini Spoleto. Dopo una battaglia sportiva lunghissima e con ritmi serrati, gli oleari hanno ragione al tie-break di una grande Gioiella Micromilk Gioia del Colle conquistando la terza vittoria in tre gare di campionato. Non la migliore prestazione possibile in casa olearia, ma una nuova conferma che questa squadra ha un grande carattere e un cuore enorme. E, da stasera, un beniamino in più, il canadese Lucas Van Berkel. Formazione spoletina con Van Berkel per Cubito al centro. Gli ospiti si portano avanti sospinti dall’ottima distribuzione del regista Marchiani (7-12). I gialloblu non riescono a cambiare marcia e a rimontare nonostante gli ingressi di quasi tutti gli elementi della panchina. Nel secondo parziale che parte con due muri stampati da capitan Corvetta (6-2). Van Berkel si esibisce in un paio di attacchi al fulmicotone, Giannotti torna bomber allunga (14-8). Il gap cresce fino a toccare dieci lunghezze di margine ed è pareggio. Terzo frangente che procede punto a punto fino al 20-20, finale intenso risolto da Mariano con due giocate che scrivono il due ad uno. Mariano in campo e Galliani in panchina nel quarto periodo che parte in salita (3-7). La rimonta avviene in due tempi (15-15). Si arriva ad un nuovo finale al cardiopalma, i pugliesi sono bravi a mantenere fino alla fine un break di due punti e Grassano rimanda la sentenza. Al tie-break il primo strappo è di marca locale (5-3). I pugliesi rimangono attardati ma poi rimontano. Il colpo del kappao è il primo tempo vincente di Zamagni che manda in delirio al Pala-Rota.
MONINI SPOLETO – GIOIELLA MICROMILK GIOIA DEL COLLE = 3-2
(18-25, 25-15, 26-24 23-25, 15-13)
SPOLETO: Giannotti 21, Van Berkel 19, Galliani 12, Zamagni 10, Bertoli 9, Corvetta 3, Bari (L1), Mariano 4, Agostini 1, Segoni 1, Costanzi, Di Renzo (L2). N.E. – Cubito, Katalan. All. Riccardo Provvedi.
GIOIA DEL COLLE: Del Vecchio 19, Cetrullo 15, Erati 13, Grassano 11, Scopelliti 7, Marchiani 5, Casulli (L1), Joventino 1, Link, Bernardi, De Santis (L2). N.E. – Luppi, Anselmo. All. Vincenzo Mastrangelo.
Arbitri: Mariano Gasparro e Fabio Toni.
MONINI (b.s 14, v. 11, muri 9, errori 17).
GIOIELLA MICROMILK (b.s 14, v. 11, muri 9, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 8, 2017 23:01 Updated