Spoleto sbanca Brescia e resta in fuga

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2017 23:00 Updated

Spoleto sbanca Brescia e resta in fuga

Giannotti-Zamagni (muro)

Monini Spoleto a muro con Stefano Giannotti e Matteo Zamagni

La Monini Spoleto torna con tre punti in tasca e qualche certezza in più sulle proprie reali potenzialità. Mai veramente in discussione la quarta giornata di serie A2 maschile che, partita sul filo dell’equilibrio, col passare dei minuti ha preso prepotentemente la strada ospite rimarcando una certa differenza di tasso tecnico tra le due squadre. Onore alla Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia che fino a buona parte del secondo set ha combattuto palla su palla, poi i padroni di casa si sono un po’ spenti lasciando le redini del gioco ai gialloblu che, soprattutto nel terzo parziale, hanno regalato un vero e proprio spettacolo. Un cambio nelle file degli umbri rispetto al sestetto che aveva battuto Gioia del Colle, in posto-quattro a far diagonale con Galliani c’è Mariano. L’avvio è di marca locale (6-4), Spoleto non si scompone e si porta progressivamente in vantaggio (14-17). I padani sono puniti ripetutamente da Galliani che propizia il vantaggio. I padroni di casa partono bene alla ripresa ma Giannotti spinge a più cinque la Monini che poi viene ripresa (10-12). Si lotta punto a punto e nel finale Zamagni chiude l’attacco che vale il raddoppio. Nel terzo frangente ospiti in cattedra con il muro (1-7), ci prova Bellei a scuotere i settentrionali ma Giannotti con tre ace consecutivi allunga e va a siglare il poker di successi.
CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA – MONINI SPOLETO = 0-3
(21-25, 23-25. 11-25)
BRESCIA: Bellei 14, Esposito 7, Cisolla 7, Codarin 7, Mazzon 3, Tiberti, Fusco (L1), Margutti 1, Tasholli, Statuto, Sommavila (L2). N.E. – Cruz, Sorlini. All. Roberto Zambonardi.
SPOLETO: Zamagni 12, Van Berkel 12, Giannotti 10, Galliani 9, Mariano 9, Corvetta 2, Bari (L1), Agostini. N.E. – Bertoli, Cubito, Segoni, Costanzi, Katalan, Di Renzo (L2). All. Riccardo Provvedi.
Arbitri: Maurina Sessolo e Giorgia Spinnicchia.
CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S (b.s. 12, v. 2, muri 3, errori 9).
MONINI (b.s. 8, v. 7, muri 7, errori 7).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2017 23:00 Updated