Spoleto si compatta ed espugna Lagonegro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 1, 2017 21:15 Updated

Spoleto si compatta ed espugna Lagonegro

Bertoli Matteo (attacco)

Monini Spoleto in attacco con lo schiacciatore Matteo Bertoli

La Monini Spoleto cala il bis e, nella seconda giornata di serie A2 maschile castiga tre a zero pure la Geosat Geovertical Lagonegro conquistando anche la prima vittoria esterna dell’anno. Per la truppa di Provvedi altro test impegnativo superato al cospetto della compagine lucana che sul proprio campo di Lauria si dimostra osso duro tirando fuori le unghie sia nel primo che nel terzo set. Gli oleari confermano il sestetto di domenica scorsa mentre tra i locali sono assenti gli schiacciatori Hodges e De Paola. L’inizio è durissimo il primo break lo fa a muro Boscaini che poi allunga (8-3). Con sei lunghezze di margine sono gli errori a restituire fiato agli ospiti che accorciano (13-10). Lagonegro mantiene il controllo, Provvedi inserisce Di Renzo in seconda linea ma il trend non cambia (21-16). L’esordio stagionale di Agostini coincide col cambio di marcia, quando sembra tutto perso il servizio di Galliani lancia la rimonta (22-21). Giannotti pareggia e dopo il sorpasso è Bertoli a firmare l’uno a zero. Alla ripresa Galliani opera il primo strappo (4-7), il muro di Zamagni funziona e trascina lontano (7-12), Corvetta arma le sue bocche da fuoco e il gap aumenta (13-21). Provvedi dà spazio a Mariano prima del raddoppio. Nel terzo periodo i locali scappano trovando consistenza a muro (6-2), è il turno di battuta di Bertoli a lanciare la rimonta, quello successivo di Corvetta mette la freccia (11-13). I sorpassi si ripetono ed il punteggio rimane in bilico sino al 22-23. Sono due i match point per gli spoletini che portano via i tre punti con Giannotti.
GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO – MONINI SPOLETO = 0-3
(23-25, 15-25, 23-25)
LAGONEGRO: Milushev 11, Boscaini 10, Maiorana 7, Kindgard 6, Fabi 4, Giosa 3, Fortunato (L1), Copelli 1, Leone, Porcelli (L2). N.E. – Ribezzo, De Paola, Amouah, Hodges. All. Paolo Falabella.
SPOLETO: Giannotti 14, Galliani 12, Bertoli 11, Zamagni 10, Cubito 7, Corvetta 2, Bari (L), Di Renzo (L), Agostini, Mariano, Costanzi. N.E. – Katalan, Segoni. All. Riccardo Provvedi.
Arbitri: Matteo Talento e Danilo De Sensi.
GEOSAT (b.s. 10, v. 3, muri 8, errori 9).
MONINI (b.s. 9, v. 3, muri 8, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 1, 2017 21:15 Updated