Umbertide stecca al debutto con San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2017 09:00 Updated

Umbertide stecca al debutto con San Mariano

Uisp Umbertide (team)

il collettivo della Uisp Umbertide di serie D femminile

Con una squadra ampiamente rinnovata e con qualche assenza importante, la Uisp Umbertide lotta senza esclusione di colpi per quasi due ore ma si arrende in quattro set ad una delle formazioni più accreditate del campionato quale la Tuder San Mariano. Nonostante un buon avvio la squadra di casa si disunisce nel finale e cede il vantaggio. Il secondo set si apre con le umbertidesi che rientrano in campo decise e motivate (8-0), vantaggio che rimane costante e che porta al pareggio. Il terzo frangente procede punto a punto, ogni strappo è ricucito prontamente, la lotta spalla a spalla si risolve allo sprint e sono le ospiti a tornare avanti due ad uno. Anche la quarta frazione è molto combattuta, le giocatrici di coach Moretti partono di slancio ma vengono riprese sul 10-10. C’è un secondo allungo a cui Umbertide risponde con prontezza (19-20). Le ultime fasi di gioco sono molto concitate, con azioni lunghe, difese estenuanti e non senza qualche contestazione su un paio di decisioni arbitrali. Alla fine, ancora con il minimo scarto, è San Mariano ad imporsi. Nel complesso le umbertidesi hanno mostrato un buon piglio, la partita si è decisa su alcuni episodi, con la complicità di qualche lacuna a muro e di alcune disattenzioni in difesa e ricezione, ma la squadra c’è ed il campionato è lungo.
UISP UMBERTIDE – TUDER SAN MARIANO = 1-3
(20-25, 25-11, 23-25, 23-25)
UMBERTIDE: Bianchini, Biccheri, Ercolani, Girelli, Governatori, Ottaviani, Palazzetti, Pannacci, Tellini, Ubaldi, Giulietti (L). All. Gabriele Violini.
SAN MARIANO: Narciso, Giovacchini, Cardinali, Montacci, Santocchia, Sabatini, Divalirio, Pieroni, Lomoro, Pierin, Tenerini, Federici (L). All. Francesco Moretti.
Arbitro: Bartoli.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2017 09:00 Updated