Una Zambelli Orvieto tenace si ferma a Cuneo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2017 21:00 Updated

Una Zambelli Orvieto tenace si ferma a Cuneo

Valpiani Beatrice (muro)

Zambelli Orvieto a muro con Beatrice Valpiani

Seconda giornata di campionato più avvincente che mai per la Zambelli Orvieto, continui rovesciamenti di fronte tengono col fiato sospeso per quasi due ore, ma alla fine a festeggiare sono le avversarie. Gara interessante quella di serie A2 femminile, mai scontata, giocata col cuore oltre che con la tecnica, decisa solo sulle battute finali da un guizzo della Ubi Banca San Bernardo Cuneo. A fare la differenza nel complesso è stato il rendimento in attacco, fondamentale nel quale le piemontesi sono riuscite ad esprimersi meglio grazie al grosso contributo offerto dall’inarrestabile opposta ceca Vanzurova. Dopo il fischio d’inizio si mettono in evidenza con Bertone (11-7), Grigolo riesce a ridurre le distanze e fa sentire il fiato sul collo (15-14), la fase-punto funziona per le locali che ripartono e vanno in vantaggio. Al cambio di campo accade l’esatto contrario, vanno avanti di quattro le rupestri che poi vengono agganciate sul 13-13, Grigolo affonda colpi a ripetizione e riporta avanti le ospiti che vanno a pareggiare i conti. Equilibrio iniziale nel terzo set con Segura che risponde per le rime ad Aricò (11-10), l’inerzia è rotta da Vanzurova e Mastrodicasa che salgono in cattedra e sbloccano portando la situazione sul due ad uno. Quarto periodo che vede le orvietane mettere in campo tutto il loro orgoglio, Grigolo ed Aricò riescono a prendere un buon margine (11-16), è la solita Vanzurova che porta terribili colpi ai fianchi e rovescia andando a chiudere. Ora la Zambelli dovrà gettarsi alle spalle questo difficile inizio di stagione per buttarsi a testa bassa sul prossimo avversario che sarà Caserta, ospite al Pala-Papini mercoledì 18 ottobre per per la terza giornata.
UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO – ZAMBELLI ORVIETO = 3-1
(25-22, 23-25, 25-15, 25-23)
CUNEO: Vanzurova 25, Segura 15, Bertone 12, Mastrodicasa 12, Borgna 5, Dalia 4, Bruno (L), Re 9, Aliberti, Baiocco, Bonifazi. All. Francoise Salvagni e Domenico Petruzzelli.
ORVIETO: Grigolo 21, Aricò 18, Santini 11, Mio Bertolo 7, Montani 4, Valpiani 2, Rocchi (L1), Ciarrocchi 1, Zonta, Ginanneschi, Venturi (L2). N.E. – Muzi. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Sergio Jacobacci (VE) e Luca Cecconato (TV).
UBI BANCA (b.s. 10, v. 7, muri 14, errori 12).
ZAMBELLI (b.s. 6, v. 4, muri 11, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2017 21:00 Updated