Acqua… Azzurra Terni: uno tsunami sul Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2017 13:00 Updated

Acqua… Azzurra Terni: uno tsunami sul Tavernelle

Quondam Luigi Alessia (palla)

Alessia Quondam Luigi

Ancora una vittoria per la Acqua… Azzurra Terni che batte tra le proprie mura la Antico Molino Eurospin Tavernelle e continua la sua marcia verso la vetta del campionato di serie C femminile. Si deve arrendere dopo soli tre set la giovane truppa ospite che ha comunque tentato inizialmente di reggere gli attacchi della contraerea ternana, scendendo in campo con tanto entusiasmo ed intraprendenza. In questa giornata la squadra guidata in regia da Campana ha tenuto in mano la partita sin dalle prima battute ed ogni set è scivolato via abbastanza agevolmente. Quasi tutte in copia le frazioni, ad un inizio equilibrato ha fatto seguito parziali importanti grazie all’efficacia in battuta e in ricezione e con le perfomance di capitan Quondam Luigi, mvp della gara, e De Santis, ripetutamente a segno, hanno creato la spaccatura togliendo ogni possibilità di riavvicinamento alle ospiti. Queste le parole del vice allenatore Mirko Dolci: «Siamo soddisfatti della prova espressa dalle ragazze, soprattutto alla luce dei tempi che ci siamo prefissati dopo la sconfitta all’esordio, ma dobbiamo ancora lavorare sulla gestione di alcuni fondamentali, perchè in partite come queste non possiamo accontentarci del risultato, ma bisogna pretendere che ognuno di noi dia il massimo». Anche in questa partita da sottolineare l’ingresso in campo, in ogni parziale delle giovani Sofia Caprini (classe 2000), Irene Brunetti (2001) e Persichetti Benedetta (2002). Infine, la Volley Acquasparta e la Azzurra Terni, insieme ad allenatori ed allenatrici, giocatrici e dirigenti esprimono le più sincere condoglianze a Pamela Guerrini in questo profondo momento di lutto.
ACQUA… AZZURRA TERNI – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-0
(25-12, 25-13, 25-16)
TERNI: Quondam Luigi 17, De Santis 14, Favoriti 10, Camilli 6, Uti 6, Campana 3, Di Patrizi (L1), Boscaglia 5, Caprini, Brunetti, Persichetti. N.E – Pettinelli, Bozza, Bertini (L2). All. Pietro Re Dionigi e Mirko Dolci.
TAVERNELLE: Sargentini 4, Larini 4, Bartoccioni 4, Gioia 3, Tordo V. 3, Zugarini 2, Cosci (L1), Orecchini 3, Bragetta 2, Ceccarelli, Maccari (L2). N.E. – Tordo C. All. Simone Volpi e Manuele Calabresi.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2017 13:00 Updated