Castiglione del Lago sommerge Ficulle in seconda divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2017 12:00 Updated

Castiglione del Lago sommerge Ficulle in seconda divisione

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (team) seconda divisione femminile

la squadra della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di seconda divisione femminile

Esordio casalingo con una perentoria vittoria per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato di seconda divisione femminile contro la Umbria Volley Accademy Ficulle. Il sestetto lacustre è composto da Bartoccioni in cabina di regia, sulla diagonale di posto-due Sabba, al centro il duo Alberati-Matera, di banda Tocci e Zuppel e a guidare la seconda linea De Ieso. L’avvio del match è di marca ospite (1-4), ma Alberati riporta in scia le padrone di casa. Nel prosieguo Sabba e Tocci mettono il turbo e la formazione biancorossa dilaga e si assicura l’uno a zero. Alla ripresa Cinfrignini e Merluzzo creano un gap importante in favore delle ospiti (2-8). De Ieso inizia a ricevere bene e consente a Bartoccioni di smistare con precisione e in breve tempo le attaccanti castiglionesi riacciuffano le rivali. Un attacco chirurgico di Zuppel effettua il sorpasso 13-12, Matera e la neo entrata Pasqualoni trascinano la compagine biancorossa a bissare il conto dei set. Il terzo frangente è equilibrato, Sabba al servizio e un’ispirata Tocci creano un break importante che si mantiene fino alla fine. Da sottolineare la buona prestazione di Federica De Ieso in difesa.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – UMBRIA VOLLEY ACCADEMY FICULLE 3-0
(25-9, 25-16, 25-20)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Tocci 13, Zuppel 11, Sabba 9, Matera 8, Alberati 3, Bartoccioni 3, De Ieso (L), Pasqualoni 4, Likaj 2, Straccali 1, Fioroni, Monzali. All. Matteo Tognellini.
FICULLE: Cinfrignini, Merluzzo, Squarcia, Paladini, Lupi, Monichella, Passeri (L), Trincia, D’Angelo, Pontremoli, Ricci. All. Alessandro Magnaterra.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2017 12:00 Updated