Città di Castello strappa un punto alla forte Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2017 15:30 Updated

Città di Castello strappa un punto alla forte Terni

Città di Castello Pallavolo (team) serie C femminile

la formazione della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile

Il giovane Davide biancorosso è stato bravo ma il forte Golia ternano e risultato più bravo e con la giusta esperienza riesce a vincere una gara che fino all’ultimo ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico presente sugli spalti del Pala-Ioan. Gara entusiasmate dove si sono visti scambi di alta pallavolo, la Acqua… Azzurra Terni, candidata alla vittoria della serie C femminile, ha schierato una formazione con atlete di indubbio valore, esperienza e potenzialità ed una fisicità non seconda a nessuna mentre la Città di Castello Pallavolo ha messo in campo tanta grinta, giovane energia e voglia di riuscire ed ha lottato alla pari contro la più blasonata avversaria. Inizialmente le ospiti vanno velocemente avanti anche anche per colpa delle troppe battute errate altrui, l’idea di chiudere velocemente la partita sarà balenato nelle teste ternane. La caparbietà e la forza di reagire delle padrone di casa nel secondo set prende corpo con capitan Mancini (mvp) e che Fiorini affondano colpi pesanti ed impattano. L’esperta Quondam Luigi trascina le compagne nel terzo parziale che viene vinto non senza difficoltà. Le giovani e sbarazzine locali si fanno rispettare e nella quarta frazione è battaglia vera, De Santis e Favoriti nel gioco al centro sono di categoria superiore ma Ceccarelli e Osakwe tengono botta e rispondono alla meglio, i terminali offensivi di banda vincono la sfida con le ospiti, un valido contributo arriva anche da Nardi che viene inserita nella contesa e si va così al tie-break. La tensione si sente ma sino al cambio di campo la lotta è ad armi pari (8-7), Terni diventa immarcabile, dopo l’aggancio c’è l’allungo al quale le volonterose ragazze del Città di Castello non riescono a rispondere. Peccato ma comunque un plauso va ad entrambe le formazioni, Città di Castello sta crescendo, gli ultimi risultati danno fiducia.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – ACQUA… AZZURRA TERNI = 2-3
(11-25, 25-20, 18-25, 25-21, 10-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 24, Fiorini 14, Ceccarelli 13, Gobbi 6, Osakwe 5, Ribelli 2, Cesari (L1), Nardi 6, Giunti, Anashkina, Pecorari, Ioni, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
TERNI: De Santis 18, Favoriti 14, Quondam Luigi 12, Uti 11, Camilli 10, Pettinelli 1, Di Patrizi (L), Caprini, Brunetti, Boscaglia, Persichetti, Bozza. All. Pietro Re Dionigi.
Arbitro: Alessandro Bianchi.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 14, v. 8, muri 5, errori 26).
ACQUA… AZZURRA (b.s. 7, v. 6, muri 6, errori 12).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2017 15:30 Updated