Foligno, le donne stendono Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2017 12:00 Updated

Foligno, le donne stendono Chiusi

Maiuli Sara

Sara Maiuli

Torna alla vittoria la Foligno Volley che nella settima giornata del campionato di serie C femminile conquista i tre punti in palio tra le mura amiche del Pala-Ciccioli battendo la Season Chiusi. Le ospiti hanno dimostrato di essere un’ottima squadra, come giustamente mostra anche la classifica generale, dando vita ad un match a tratti emozionante. Prima frazione molto equilibrata, giocata punto su punto con le toscane che allungano fino al 21-23. Coach Di Leone opera il doppio cambio inserendo Costanzi e Stella e la squadra riacciuffa la parità. Si va ai vantaggi e le padrone di casa sono brave a chiudere in loro favore. Il secondo set gira nettamente a favore delle folignati che sono determinate e sfruttano anche qualche errore altrui per portarsi sul due a zero. La terza frazione è di marca chiusina, Giacobbe sale in cattedra e trascina le compagne accorciando le distanze. Nel quarto frangente le ospiti iniziano a testa bassa e scappano (2-8), alcuni cambi azzeccati riportano in gara Foligno che riprende a lottare punto su punto. Determinanti risulteranno i due palloni messi a terra da Sara Maiuli che chiude il match. Nel complesso la gara ha mostrato due ottime squadre, con Foligno che sta cercando di recuperare tutti gli effettivi dai vari acciacchi e vede pian piano crescere la sintonia tra le ragazze (attaccanti tutte in doppia cifra grazie anche all’intesa con la palleggiatrice Di Arcangelo). Nota di merito per la libero Gaia Proietti Peparelli che, nonostante un infortunio alla caviglia nel pre-gara, ha stretto i denti e non ha lasciato sole le compagne. Per Foligno la prossima gara sarà in trasferta a San Mariano, nella speranza di rivedere in campo anche Venturi, in via di recupero ma ancora ferma ai box.
FOLIGNO VOLLEY – SEASON CHIUSI = 3-1
(26-24, 25-16, 22-25, 25-23)
FOLIGNO: Tomatelli 18, Baldoni 11, Maiuli S. 11, Salvi 9, Maiuli M. 9, Di Arcangelo 8, Proietti Peparelli (L1), Vindice 3, Stella 1, Tredici, Venturi, Costanzi. All. Fiorella Di Leone.
CHIUSI: Giacobbe, Meconcelli, Franceschini, Chechi, Milani, Cassettoni S., Mannelli (L1), Cassettoni B., Degli Innocenzi, Fei, Oreti, Mercanti (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitro: Ilaria Mazzocchio.
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2017 12:00 Updated