Foligno Volley fa sua l’intera posta a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2017 09:00 Updated

Foligno Volley fa sua l’intera posta a Perugia

Tomatelli Vanessa

Vanessa Tomatelli

Ottima vittoria esterna della Foligno Volley, che riporta a casa tre punti importanti per la classifica generale di serie C femminile e per il morale della squadra. L’avversaria di turno, la Libertas Perugia, è sempre rimasta in partita senza mai prestare il fianco alle avversarie o farsi domare. Le ospiti si sono presentate con una rosa che ancora sconta qualche infortunio di troppo, con conseguenti ripercussioni sugli allenamenti settimanali ove il lavoro differenziato ha avuto un peso importante. Ciò nonostante le atlete scese in campo hanno dato sempre il massimo e la loro caparbietà e compattezza ha permesso di superare le fasi più complicate della partita, grazie anche alle ottime prestazioni di Tomatelli e di Proietti Peparelli. Gara giocata punto su punto con le folignati che commettono a volte qualche errore di troppo, ma che nei finali di set riescono sempre a mettere a terra il pallone vincente, come dimostrano i punteggi finali. La squadra gialloblu sta pian piano acquisendo fiducia nei propri mezzi e la nuova guida tecnica affidata a Fiorella Di Leone, sta cominciando a dare i suoi frutti. L’obiettivo è quello di recuperare tutti le effettive per poter lavorare con tranquillità durante la settimana programmando al meglio le sfide successive. Prossima partita in casa contro Bastia Umbra, a pari punti ma con una partita da recuperare.
LIBERTAS PERUGIA – FOLIGNO VOLLEY = 0-3
(28-30, 23-25, 21-25)
PERUGIA: Ciaglia 11, Pucciarini 8, Budassi 6, Cintia 6, Leonelli 4, Santioni 3, Pippi (L1), Biagiotti, Colonnelli, Cibruscola. N.E. – Bragetti, Chiotti, Matteucci, Bicini (L2). All. Simone Picchio e Francesco Monopoli.
FOLIGNO: Tomatelli 19, Baldoni 11, Maiuli M. 8, Salvi 6, Maiuli S. 4, Di Arcangelo 2, Proietti Peparelli (L), Stella 1. N.E. – Costanzi, Rosi, Tredici, Venturi, Vindice. All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
Arbitro: Roberto Guerra.
LIBERTAS (b.s. 5, v. 5, muri 3, errori 24).
FOLIGNO (b.s. 6, v. 4, muri 4, errori 28).
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2017 09:00 Updated