La Clt Terni capitola sul campo del Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2017 12:00 Updated

La Clt Terni capitola sul campo del Macerata

Bongiorno Roberto (attacco)

Clt Terni in attacco con Roberto Bongiorno

Un sabato amaro per la Clt Terni che, nel quarto turno della serie B maschile, trova il cartello dello stop sul campo della quotata Medea Montalbano Macerata. Delusione per gli aziendali che dopo la vittoria d’esordio hanno incamerato tre sconfitte che ora hanno peggiorato la posizione di classifica. I padroni di casa partono forte grazie ad uno Scuffia devastante in attacco (10-5), coach Restani prova ad interrompere la serie avversaria chiedendo i tempi discrezionali ma senza successo (18-12), il doppio cambio della diagonale di posto-due con ingresso di Fratini e Musco non riesce a sollevare la squadra che perde il primo set. La ripresa è una sorta di fotocopia di quanto visto in precedenza, c’è anche un po’ di scoramento da parte degli ospiti che lottano su ogni palla ma senza poter resistere all’urto dei marchigiani. Nel terzo frangente Restani dà fiducia a Fratini ed alterna i due libero a disposizione ma non basta e la gara va in archivio. Da sottolineare comunque la buona prova dei gialloblu in ricezione (70% di positività). Di certo le avversarie affrontate sino ad ora sono tra le migliori del girone ed è inutile fasciarsi la testa. Le sconfitte sono sempre dure da digerire ma la fiducia non fa difetto al gruppo ternano che è pronto a rialzare la testa anche se sabato prossimo al Pala-Itis ospiterà Pineto, altra squadra candidata alla promozione.
MEDEA MONTALBANO MACERATA – CLT TERNI = 3-0
(25-14, 25-17, 25-19)
MACERATA: Scuffia 18, Furiassi 10, Casoli 10, Molinari A. 6, Molinari M. 2, Miscio, Gabbanelli (L1), Bussolari 2, Medei 2, Troiani 1, Benedetti 1, Thiaw. N.E. – Valenti (L2). All. Adrian Pablo Pasquali e Federico Domizioli.
TERNI: Puliti 11, Bongiorno 9, Campana 7, Coccetta 4, Cesaroni, Segoni, Santini (L1), Musco 4, Fratini, Diamanti, Pacciaroni, Buttarini (L2). N.E. – Spalazzi, Clementoni. All. Paolo Restani e Ruben Posati.
Arbitri: Martin Polenta e Michele Brunelli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2017 12:00 Updated