La convincente Spoleto sbanca Ortona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2017 21:30 Updated

La convincente Spoleto sbanca Ortona

Zamagni-Mariano (muro)

Monini Spoleto a muro con Matteo Zamagni e Romolo Mariano

La Monini Spoleto vince col massimo scarto nella undicesima giornata di serie A2 maschile violando il palazzetto della Sieco Service Ortona e conquista la decima vittoria in dodici gare di campionato, il viatico migliore per attendere mercoledì sera Santa Croce nella gara dentro o fuori che vale le semifinali di coppa Italia. Vittoria per nulla scontata quella olearia, costruita con un approccio molto aggressivo alla gara e la solita vena di capitan Corvetta, bravissimo a mettere in ritmo tutte le sue bocche da fuoco togliendo ogni punto di riferimento agli avversari. C’è una sola novità nel sestetto di partenza oleario, Mariano affianca Galliani in banda. Tra gli abruzzesi assente l’opposto Bencz (sostituito da Zanettin), mentre parte dall’inizio il nuovo acquisto Ogurcak. Buon approccio al match da parte degli ospiti, Galliani trova buone soluzioni e Zamagni prende le misure a muro (13-19), i locali risalgono fino al meno uno, ma non basta, Giannotti e Mariano mettono a terra i palloni che valgono l’uno a zero. A sospingere gli umbri è capitan Corvetta nella seconda frazione (6-10). Galliani è imprendibile ed allunga (12-17). L’ennesimo show di Galliani in attacco e al servizio ipoteca il raddoppio. Nel terzo parziale c’è grande equilibrio sino al break umbro (14-16). Provvedi inserisce Cubito a muro e Segoni al servizio per l’ulteriore allungo. Sembra finita e invece Ortona ha un sussulto che la riporta a meno uno ma poi Van Berkel marchia col muro la vittoria.
SIECO SERVICE ORTONA – MONINI SPOLETO = 0-3
(21-25, 17-25, 22-25)
ORTONA: Ogurcak 13, Zanettin 10, Ottaviani 9, Menicali 5, Simoni 4, Lanci, Provvisiero (L1), Tartaglione, Zanini, Sitti. N.E. – Bencz, Pesare (L2). All. Nunzio Lanci.
SPOLETO: Galliani 17, Zamagni 14, Giannotti 12, Van Berkel 9, Mariano 6, Corvetta 3, Bari (L1), Segoni, Cubito, Agostini, Di Renzo (L2). N.E. – Bertoli, Katalan, Costanzi. All. Riccardo Provvedi.
Arbitri: Mariano Gasparro e Roberto Guarnieri.
SIECO SERVICE (b.s. 9, v. 2, muri 4, errori 5).
MONINI SPOLETO (b.s. 13, v. 2, muri 11, errori 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2017 21:30 Updated