La Volley Ball Foligno recupera e batte Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2017 12:00 Updated

La Volley Ball Foligno recupera e batte Sansepolcro

Italchimici Intersistemi Foligno (vittoria)

i giocatori della Italchimici Intersistemi Foligno festeggiano la vittoria in serie C maschile

Sorride la Italchimici Intersistemi Foligno nella quarta giornata di campionato di serie C maschile, al termine di una battaglia punto su punto i ragazzi del d.s. Tosti conquistano l’intera posta in palio al Pala-Paternesi contro un’acerrima New Volley Borgo Sansepolcro. Il sestetto di casa, privo di Mosconi e Battistelli scende in campo con Cricco, Musco, Piersanti, Staccini, Piluso, Rossi e Schippa. Il team guidato da Calogeri, con Mattei, Bocciolesi, Valenti, Polcri, Santi, Landini e Lazzeri al posto dell’assente Fossi. Si inizia subito forte. Bocciolesi e Polcri da una parte, Musco e Staccini dall’altra firmano punti importanti, ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il comando ed è così che si arriva sul 31-31. Qui un contrattacco di Bocciolesi e un muro di Polcri su Musco firmano l’uno per gli ospiti. Il secondo parziale riparte con le squadre a braccetto fino al 18-18. Un ace di Valenti porta avanti i biturgensi (18-20). Musco difende bene e Piersanti prima pareggia, poi rovescia il punteggio (21-20). Staccini difende e contrattacca conquistando una palla-set per i locali. Tra i falchetti entra Sargeni in battuta e mette in difficoltà gli avversari che non riescono ad essere incisivi in attacco. Cricco con una bomba di seconda firma il pareggio. Terzo parziale che sorride ai ragazzi del presidente Stefanecchia. Sul 17-17 sono due errori ospiti a propiziare l’allungo decisivo, a chiudere è un doppio attacco di Piersanti. La quarta frazione vede sempre le due formazioni darsi battaglia sul campo, sembra che nessuna delle due riesca a prendere il sopravvento. È sul 17-17 che un bel turno al servizio di Piluso mette in difficoltà la ricezione avversaria. Il vantaggio folignate diventa importante (21-17). Sansepolcro prova a ricucire lo strappo, ma una invasione di Santi a muro stoppa la rincorsa e firma la vittoria per i padroni di casa.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-1
(31-33, 25-23, 25-22, 25-23)
FOLIGNO: Musco 19, Piersanti 19, Staccini 14, Rossi 10, Cricco 7, Piluso 3, Schippa (L1) Dominici, Sargeni. N.E. – Ercolani, Agostini, Mosconi, Di Marco, Montaperto (L2). All. Andrea Bellavita.
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 22, Polcri 17, Valenti 13, Santi 9, Landini 5, Mattei, Lazzeri (L), Briganti 1, D’Orazio 1. N.E. – Celli, Bacchi. All. Massimo Calogeri.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2017 12:00 Updated