L’incerottata Volley Ball Foligno suda ma supera Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2017 08:45 Updated

L’incerottata Volley Ball Foligno suda ma supera Assisi

Schippa Lorenzo

Lorenzo Schippa

Giornata in chiaroscuro per la Italchimici Intersistemi Foligno quella in trasferta valida per il quinto turno d’andata di serie C maschile contro la Sir Safety Farchioni Assisi disputata in anticipo. Con le assenze di capitan Mosconi e di Battistelli, i falchetti devono far fronte anche ad un acciaccato Staccini che nell’allenamento del mercoledì si procura una distorsione alla caviglia, ma che fa di tutto per essere in campo. Formazione obbligata per i folignati, con i soliti Cricco – Musco, Rossi – Piluso, Piersanti – Staccini e Schippa. Dall’altra parte della rete Taba si affida a Del Fra – Fontana, Ancora – Scaffidi Mancosale, Radicioni – De Matteis e Burnelli. Primo parziale a favore degli ospiti che, grazie ad un buon vantaggio accumulato nella fase centrale, riescono a contenere il ritorno dei perugini e prevalere di misura. Il secondo e terzo parziale sono la fotocopia l’uno dell’altro. Degli ottimi Fontana e Scaffidi Mancosale mettono sotto pressione i fondamentali muro difesa dei biancocelesti. I ragazzi di coach Bellavita fanno di tutto per rimanere attaccati, soprattutto con l’eccellente Rossi, ma a causa di sbavature nelle battute finali sono gli assisani a spuntarla, ribaltando il punteggio. La quarta frazione parte con una forte reazione ospite grazie a buone giocate di Piluso che propiziano il vantaggio e rimandano la sentenza. Nel punto che spedisce le squadre al tie-break Fontana e Burnelli si scontrano pericolosamente, il primo riporta un taglio alla tempia, il secondo sul labbro, entrambi sono costretti ad uscire. La partita si ferma per i soccorsi una ventina di minuti, alla ripresa Foligno ottiene la vittoria, la società sportiva del d.s. Tosti festeggia ma non manca di augurare ai due giocatori avversari una pronta guarigione per rivederli presto in campo.
SIR SAFETY FARCHIONI ASSISI – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 2-3
(23-25, 29-27, 28-26, 22-25, 11-15)
PERUGIA: Fontana 23, Scaffidi Mancosale 21, Radicioni 10, Ancora 10, Del Fra 6, De Matteis 5, Burnelli (L1), Vagnetti 1, Cardone, Bulletta, Smorto, Rossetti, Fabbi, Lillocci (L2). All. Marco Taba.
FOLIGNO: Rossi 18, Musco 18, Staccini 16, Piersanti 16, Cricco 9, Piluso 5, Schippa (L1), Dominici, Sargeni. N.E. – Mosconi, Battistelli, Di Marco, Agostini, Ercolani (L2). All. Andrea Bellavita.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2017 08:45 Updated