Marsciano con le ali tarpate a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2017 14:30 Updated

Marsciano con le ali tarpate a San Mariano

Capponi Caterina (muro)

Ecomet Marsciano a muro con Caterina Capponi

Dopo il primo successo stagionale la Ecomet Marsciano scende in campo con entusiasmo nella quinta giornata di serie C femminile ma non riesce ad insidiare in trasferta l’accreditata Graficonsul San Mariano. Il fuoco ospite si spegne dopo un primo set condotto fino ad oltre metà del percorso, grazie alla compattezza della squadra rossoblu che recupera un avvio lento marchiato da Ambroglini (6-11). Le locali con pazienza si ricompattano, Vata va a blindare sempre più le retrovie mentre Betti e Corselli risucchiano il gap pareggiando sul 18-18, Gierek tiene incollate le marscianesi fino al 21-20, poi Valocchia mette il turbo e Corselli assesta l’ace del vantaggio. Imbarazzante per le biancoblu ospiti la partenza della seconda frazione, Valocchia assesta ben quattro ace e il muro di Maggi scrive il 6-0. Interrompe l’emorragia Ambroglini, ma è solo un fuoco di paglia, gli errori ospiti e l’incisività delle sanmarianesi non danno scampo in uno scontato finale in cui Corselli sigla il raddoppio. Terzo frangente ancora con le locali decisamente al comando, Maggi può smistare con tranquillità e tutte le compagne rispondono, vani i tentativi di Ambroglini e Martinoli di alleggerire il divario, un errore regala la palla-match ed il successivo muro di Betti fa scorrere i titoli di coda.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-20, 25-14, 25-12)
SAN MARIANO: Valocchia 14, Corselli 12, Betti 11, Distante 8, Maggi 7, Sechi 2, Vata (L). N.E. – Vergoni, Urbani, Morarelli, Montanari, Frittella. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
MARSCIANO: Ambroglini 13, Grandi 7, Gierek, 5, Scarabottini 3, Martinoli 2, Cipoletti 1, Fagioli (L1), Capponi 2, Brunori 1, Antonini. N.E. – Marinelli, Palomba (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Azzurra Bordoni.
GRAFICONSUL (b.s. 2, v. 13, muri 6, errori 10).
ECOMET (b.s. 4, v. 3, muri 1, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2017 14:30 Updated