Marsciano inizia bene in under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2017 08:25

Marsciano inizia bene in under 18 femminile

Samer Marsciano (team)

la formazione della Samer Marsciano under 18 femminile

Esordio positivo della Samer Marsciano nel campionato under 18 femminile, la squadra biancoblu ha dato subito spettacolo sul parquet del Pala-Ioan battendo la Città di Castello Pallavolo. Le due compagini si sfidano a viso aperto fin dalle prime battute, le ospiti vanno avanti con Brunori e Martinoli (4-7). Le ragazze tifernati non si lasciano intimidire, riallineano con Fiorini per poi sorpassare con Giunti e Ioni in evidenza (15-11). Reazione immediata delle marscianesi con Palomba che non lascia cadere nulla e Capponi che mette la freccia, ma un nuovo ribaltamento nel punteggio è causato da Giunti ed Osakwe (23-21). Coach Severini chiama tempo e al rientro in campo sale in cattedra Brunori che conquista la palla-set, Fiorini la annulla e si va ai vantaggi, l’altalena dura un po’ e a chiudere è l’ace di Brunori, ottavo sigillo personale. Alla ripresa c’è equilibrio fino al 5-5, Capponi alza il muro e Antonini in battuta mette in crisi la ricezione locale, 5-9, Giunti prova ad accorciare ma le marscianesi ampliano il gap che sull’affondo di Scarabottini si fa pesante (12-19). La regista Pecorari chiama sempre più spesso in causa Fiorini e Giunti che riescono ad accorciare (18-21), il muro di Martinoli fa buona guardia e l’attacco in rete locale regala il doppio vantaggio. Non ci stanno le biancorosse locali ad arrendersi e nel terzo set Giunti e Fiorini ripartono forte (6-1). Tulli risponde presente agli inviti di Antonini ed il pareggio è servito (6-6). Gli errori ospiti vanificano la fatica ed Osakwe e Giunti volano sul (15-9), Tulli interrompe la fuga e Martinoli assesta ben quattro ace che contribuiscono al riaggancio (16-16). La tensione arriva alle stelle i due team lottano palla su palla su un costante equilibrio fino al 23-23. Un errore delle locali fornisce la palla-match alle marscianesi e un muro di Scarabottini assicura l’intera posta alla Samer.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – SAMER MARSCIANO = 0-3
(25-27, 21-25, 23-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Giunti 17, Fiorini 14, Osakwe 7, Ioni 6, Marcucci 2, Pecorari, Cioffi (L1), Midali, Loschi (L2). N.E. – Zella, Pauselli, Rossi, Testadura. All. Francesco Brighigna.
MARSCIANO: Brunori 16, Martinoli 13, Tulli 8, Scarabottini I. 7, Capponi 4, Antonini 3, Palomba (L1), Scarabottini A., Rosati. N.E. – Piandoro, Ramarro,Toniaccini, Trovarelli, Jaku (L2). All. Severini Sandro.
Arbitro: Cristina Cammarano.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 9, v. 1, muri 2, errori 17).
SAMER (b.s. 7, v. 8, muri 6, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2017 08:25