Monteluce bagna l’esordio con successo sul Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2017 11:00 Updated

Monteluce bagna l’esordio con successo sul Sansepolcro

Strike Team Monteluce (vittoria)

i ragazzi della Strike Team Monteluce festeggiano la vittoria

La Strike Team Monteluce conquista una vittoria netta nell’esordio casalingo stagionale di serie C maschile contro una delle compagini più accreditate quale la New Volley Borgo Sansepolcro, restando quindi a punteggio pieno dopo la vittoriosa trasferta di Spoleto. L’organico dei grifoni allestito dal d.s. Paterna, seppure non al completo, sembra cominciare a trovare gli equilibri giusti ed il costante lavoro in palestra non potrà che migliorare la coesione del gruppo ed in particolare la crescita dei due cuccioli del gruppo, Caputo e Bistoni che comunque hanno già avuto il loro battesimo nella massima serie regionale nella prima di campionato. Le squadre si sono espresse su un buon livello di gioco e la gara è stata piacevole, combattuta ed avvincente fino all’ultimo, con il terzo parziale che si è concluso solo dopo una lunga serie di vantaggi; in tutti i set hanno prevalso i padroni di casa che si sono dimostrati più spietati nei momenti decisivi. Anche se forse è troppo presto per dare giudizi, è facilmente prevedibile che entrambe le squadre saranno tra le protagoniste del campionato. Si parte con i sestetti titolari: in campo per i locali Bregliozzi-Tini, Yotov-Servettini, Polidori-Arcangeli e Sampieri; gli ospiti rispondono con Mattei-Bocciolesi, Landini-Santi, Celli-Polcri e Fossi. I bturgensi partono sparati mettendo in enorme difficoltà la ricezione altrui e mostrando subito i muscoli con il proprio muro (1-6); lo Strike Team disorientato cambia Tini con Paffarini ma il risultato immediato è lo stesso (2-8). Da qui in avanti i perugini ritrovano fiducia e rosicchiano punto su punto agli avversari con il nuovo entrato Paffarini e capitan Polidori; sul finire l’operazione rimonta si completa ed il muro di Arcangeli firma il vantaggio. La seconda frazione di gioco vede Monteluce concentrata e concedere pochissimo (10-6); i toscani sono più fallosi e non riescono a tenere il passo e così il primo tempo di Servettini rincara la dose. L’ultimo parziale inizia con i biancorossi sempre molto concentrati sull’obiettivo, il vantaggio iniziale viene annullato ed un Celli pimpante rovescia (10-12); qui sale in cattedra il muro perugino che oscura l’attacco avversario e la gara sembra scivolare verso una facile affermazione (23-20). Un paio di errori in ricezione e uno in attacco consentono a Sansepolcro di rialzare la testa rinviando l’esito del set ai vantaggi; entrambe le squadre hanno la possibilità di chiudere ma il guizzo finale è di Monteluce che chiude con l’ace di Servettini.
STRIKE TEAM MONTELUCE – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-0
(25-23, 25-22, 30-28)
MONTELUCE: Polidori 15, Servettini 13, Yotov 8, Arcangeli 6, Bregliozzi 4, Tini 3, Sampieri (L1), Paffarini 10, Moscioni 1, Corzani, N.E. – Caputo, Bistoni (L2). All. Lubomir Yotov e Marco Ferraro.
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 14, Polcri 13, Celli 7, Santi 5, Mattei 4, Landini 3, Fossi (L1), D’Orazio 2, Valenti 1, Braganti. N.E. – Bacchi, Lazzerini (L2). All. Massimo Calogeri ed Antonio Avitabile.
STRIKE TEAM (b.s. 9, v. 4, muri 12, errori 11).
NEW VOLLEY (b.s. 6, v.  6, muri 10, errori 14).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2017 11:00 Updated