Perugia pesca in champions Civitanova, Istanbul e Roeselare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2017 16:25 Updated

Perugia pesca in champions Civitanova, Istanbul e Roeselare

Cev (abbinamenti)

gli abbinamenti dei gironi della champions league estratti dalle urne Cev

Sorteggiati nel pomeriggio gli abbinamenti della fase a gironi della champions league che interessano le venti formazioni più forti del continente. I sorteggi effettuati a Mosca nel simposio organizzato dalla Cev (Federazione Europea Pallavolo), hanno visto la squadra della Sir Sicoma Colussi Perugia essere inserita nel raggruppamento con turchi di Istanbul, i belgi di Roeselare ed i connazionali di Civitanova Marche. Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio, l’ostacolo tecnico più grande è compensato dal minor disagio della trasferta. Il presidente Gino Sirci ha commentato scherzosamente il sorteggio: «Tutto sommato non ci lamentiamo. Con questi abbinamenti avremo la possibilità di risparmiare e di non affaticarci troppo». La formula del massimo torneo continentale per club prevede cinque giorni da quattro squadre ciascuno dai quali accederanno alla fase a play-off le prime due della classifica di ciascun girone e le migliori due terze in base alla classifica avulsa. Il primo impegno per i block-devils del tecnico Lorenzo Bernardi sarà tra il 5 ed il 7 dicembre. Sulla carta il pericolo maggiore a livello tecnico è quello dei marchigiani, anche le altre formazioni sono ben attrezzate ma con loro non si dovrebbe rischiare molto.
GIRONI
Pool A: Fenerbahce Sk Istanbul (TUR), Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA), Knack Roeselare (BEL), Cucine Lube Civitanova (ITA).

Pool B: Ford Store Levoranta Sastamala (FIN), Paok Thessaloniki (GRE), Halkbank Ankara (TUR).
Pool C: Lokomotiv Novosibirsk (RUS), Pge Skra Belchatow (POL), Dinamo Moscow (RUS), Chaumont Vb 52 Haute Marne (FRA).
Pool D: Jastrzebski Wegiel (POL), Spacer’s Toulouse VB (FRA), Berlin Recycling Volleys (GER), Zenit Kazan (RUS).
Pool E: Noliko Maaseik (BEL), VfB Friedrichshafen (GER), Arkas Izmir (TUR), Trentino Diatec (ITA), Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL).

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2017 16:25 Updated