Perugia si sbarazza agevolmente del Soligorsk

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2017 21:00 Updated

Perugia si sbarazza agevolmente del Soligorsk

Berger Alexander (attacco)

Sir Colussi Sicoma Perugia in attacco con lo schiacciatore Alexander Berger (foto Michele Benda)

Non era una gara semplice ma la Sir Sicoma Colussi Perugia lo sapeva. E non solo per continuare il cammino in champions league. Dopo i due set persi (uno in coppa ed uno in campionato), i block-devils hanno ritrovato risultato pieno e fiducia. La squadra del presidente Sirci si prende la qualificazione alla fase a gironi della competizione continentale schiacciando letteralmente la formazione bielorussa. Staccano dunque il biglietto per il turno successivo i rappresentanti italiani che alla terza partecipazione paiono essere una delle squadre più solide. Neppure le previsioni più ottimistiche avrebbero potuto pronosticare un successo sulla Shakthior Soligorsk in questa maniera. Coach Bernardi ha una panchina lunga e valida, riesce a far recuperare le energie ai propri giocatori dalla stanchezza accumulata, li gestisce a seconda del momento che si trova a dover affrontare. Una gara senza storia, i padroni di casa partono subito forte con Russell decisivo tanto al servizio quanto in attacco (71%). Colaci svolge il suo compito e la squadra gira senza problemi, Berger non perde occasione per mettersi in evidenza e porta avanti (13-7). Da qui in avanti gli stranieri trovano ancor meno spazi, Russell sale in cattedra e propizia l’uno a zero. Nel secondo set lo scarto rimane più contenuto con Zhyhmont che risponde presente ad un attivissimo Anzani (14-10). Un imponente Podrascanin oppone i suoi tentacoli a muro e De Cecco conduce con sicurezza al raddoppio. Torna evidente il divario in avvio di terzo parziale, Russell fa la voce grossa e crea la spaccatura, poi entra Andric che timbra il cartellino (15-10). Entrano Della Lunga e Ricci ma i bielorussi non si danno per vinti e tornano sotto (19-17). Nel finale i locali allungano e i titoli di coda sono fatti scorrere da Berger che scatena il boato sugli spalti. Per la fase a gironi ci sarà il sorteggio venerdì. Adesso si pensi al campionato.
SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA – SHAKTHIOR SOLIGORSK = 3-0
(25-15, 25-16, 25-19)
PERUGIA: Russell 13, Berger 10, Podrascanin 9, Anzani 7, Atanasijevic 6, De Cecco 2, Colaci (L1), Andric 5, Della Lunga 2, Ricci. N.E. – Siirila, Zaytsev, Shaw, Cesarini (L2). All. Lorenzo Bernardi.
SOLIGORSK: Zhyhmont 10, Radziuk 5, Khmialeuski 2, Shmat 1, Haramykin 1, Venski, Budziukhin (L1), Bondar 1, Pryshmont 1, Martynau 2, Voinau, Drapcynski, Pratasenia. N.E. – Marchenko (L2). All. Viktar Beksha.
Arbitri: Mario Bernaola (ESP) e Koen Luts (BEL).
COLUSSI (b.s. 21, v. 8, muri 5, errori 6).
SHAKTHIOR (b.s. 13, v. 2, muri 1, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2017 21:00 Updated