Ponte Valleceppi alza bandiera bianca col Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2017 08:00 Updated

Ponte Valleceppi alza bandiera bianca col Cagliari

Bazzucchi Francesca

Francesca Bazzucchi (foto Maurizio Lollini)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi trova un muro troppo alto da valicare, davanti ai propri tifosi prova ad arrampicarsi ma cade rovinosamente. Si rivela assai ostico l’ostacolo della settima giornata, una San Paolo Cagliari davvero molto attrezzata e meritevole della quarta piazza che occupa nella classifica di serie B2 femminile. D’altra parte le sarde sono una delle squadre costruite per essere protagoniste in questa categoria, una delle pretendenti ai play-off, e misurarsi con loro senza essere al meglio non è facile. Le padrone di casa comunque ci hanno provato, riuscendo a tenere il passo delle avversarie nelle prime due frazioni con dei tentativi di recupero nella seconda parte che non sono andate a buon fine. Coach Macellari ha provato a cambiare assetto inserendo Bazzucchi al centro al posto di Santi ma senza ottenere gli esiti sperati. Nel terzo periodo le ospiti hanno preso il comando e le ponteggiane non hanno più avuto la forza di contrastarle, la differenza è stata fatta dalla fase-punto con battuta e muro che ha permesso alla formazione isolana di fare il vuoto. Da sottolineare comunque la prova dell’opposta Giulia Pani che è risultata la miglior realizzatrice di parte umbra tenendo ottime percentuali (58%) offensive per tutto l’arco della gara.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – SAN PAOLO CAGLIARI = 0-3
(19-25, 22-25, 11-25)
PONTE VALLECEPPI
: Pani 15, Catalucci 7, Carboni 5, Bigini 4, Volpi 3, Santi, Galletti (L), Bazzucchi 1, Meschini 1. N.E. – Molinari, Di Matteo. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
CAGLIARI: Masala 20, Mitova Dimitrova 10, Calì V. 10, Zucca 9, Lestini 4, Bettas 1, Marongiu (L). N.E. – Calì F., Agri. All. Matteo Gramignano e Luca Buzzo.
Arbitri: Giulia Concilio e Barbara Audone.
OMG GALLETTI (b.s. 5, v. 3, muri 5, errori 17).
SAN PAOLO (b.s. 4, v. 8, muri 10, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2017 08:00 Updated