Terni muta assetto ma castiga Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2017 08:23 Updated

Terni muta assetto ma castiga Castiglione del Lago

Uti Jessica

Jessica Uti

Non conosce soste la Acqua… Azzurra Terni che nella settima giornata di serie C femminile disputata tra le proprie mura, fa sua l’intera posta vincendo per tre a zero. A farne le spese stavolta è toccato alla Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che, seppur ha dato filo da torcere alle padrone di casa, se ne è ritornata in riva al lago a bocca asciutta, ma consapevole della buona prestazione espressa dimostrando che il lavoro iniziato in corsa da coach Marchettini sicuramente regalerà soddisfazioni. Le ragazze del presidente Trastulli, scese in campo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne con una maglietta celebrativa, hanno trovato i break decisivi per la vittoria solo nei finali dei primi due set che per lunghi tratti sono stati in equilibrio. Nel terzo parziale invece non c’è stata storia, e se da un lato le forze fisiche e mentali sono arrivate ai titoli di coda, dall’altro capitan Quondam Luigi ed Uti (mvp), hanno colpito ripetutamente la retroguardia lacustre, dimostrando tutto il loro valore. Nota di merito per la centrale Benedetta Persichetti (classe 2002), che ha chiuso la partita con otto punti (quattro muri, tre attacchi ed un ace), scesa in campo per sostituire l’infortunata Favoriti che dovrà stare ai box ancora per un po’ di giorni ma che vuole esserci per il big math di sabato prossimo con le ternane in trasferta a Bastia Umbra.
ACQUA… AZZURRA TERNI – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-21, 25-21, 25-13)
TERNI: Uti 15, Quondam Luigi 12, Camilli 11, De Santis 7, Persichetti 8, Pettinelli, Di Patrizi (L1). N.E. – Campana, Favoriti, Boscaglia, Caprini, Brunetti, Bertini (L2). All. Pietro Re Dionigi e Mirko Dolci
CASTIGLIONE DEL LAGO: Sacco C. 11, Gradassi 8, Canestrelli 7, Mitu 6, Vergari 4, Sacco A. 1, Gallinella (L), Paggetta 1, Vivolo. N.E. – Mari. All. Massimo Marchettini e Marco Santarelli.
(fonte Acquasparta Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2017 08:23 Updated