Trevi espugna Ponte Valleceppi in serie D femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 14, 2017 17:00
Capocciuti Daniela (difesa)

la schiacciatrice Daniela Capocciuti in difesa

Torna alla vittoria la Monini Trevi di serie D femminile dopo lo stop subito sette giorni fa contro Fossato di Vico. E lo fa nel migliore dei modi espugnando il campo della Omg Galletti Ponte Valleceppi con la prima vittoria stagionale da tre punti che fanno fare un bel balzo in avanti, portando nella zona play-off della classifica. Le trevane schierano Santarelli e Raspa sulla linea palleggiatore-opposto, Caraboni e Capocciuti di banda, Commodi e Pioli G. al centro e Conti libero. Pronti via e si capisce subito che sarà una partita tirata. Fino a metà del set regna una sorta di sostanziale equilibrio che vede le due squadre operare sorpassi e contro sorpassi. Poi sono le ospiti a trovare un piccolo break (18-21). La reazione delle padrone di casa ribalta la situazione e permette di conquistare il vantaggio. Nel secondo parziale Trevi tiene le redini del gioco, la determinazione è troppo alta e le ragazze di Nocchi trovano il pareggio. Nel terzo periodo di gioco sestetto iniziale confermato, si assiste ad un andamento ad elastico con le ponteggiane che partono peggio ma riescono a recuperare, sono ancora una volta le biancoazzurre a trovare lo spunto giusto con un guizzo che vale il due ad uno. È una mazzata per Ponte Valleceppi, e il quarto periodo ne è la prova, le locali sono fallose ed una lunga serie di servizi scava il solco (1-10). Non c’è più storia, le olearie allungano perentorie e trionfano. Dopo cinque giornate arriva quindi il primo vero sorriso per le ragazze di Nocchi e Ferri. Sorriso che dovrà avere conferma sabato prossimo  in casa contro la Colleluna Terni.
PONTE VALLECEPPI – MONINI TREVI = 1-3
(25-22, 17-25, 23-25, 14-25)
PONTE VALLECEPPI: Torrisi 16, Canestrelli 10, Palazzoni 9, Petrini 9, Mattioli 4, Carletti 2, Capitini (L), Cristofani 2, Bifani 1, Calisti 1, Cancellotti. All. Mariano Pauselli.
TREVI: Capocciuti 17, Caraboni 12, Commodi 8, Sanatrelli 7, Pioli G. 6, Raspa 5, Conti (L1), Sirci 1, Luccioli, Natalini, Pioli R., Roncetti, Curti (L2). All. Mirko Nocchi.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 14, 2017 17:00