Trevi ritrova il successo con Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2017 09:00 Updated

Trevi ritrova il successo con Empoli

Tiberi-Monaci (muro)

Lucky Wind Granfruttato Trevi a muro con Martina Tiberi e Francesca Monaci

Ritrova subito il sorriso la Lucky Wind Granfruttato Trevi che incassa tre punti importanti per la classifica di serie B1 femminile rimanendo agganciata alla zona play-off dopo il netto tre a zero rifilato alla Timenet Empoli. Buona la prova di tutte le ragazze impiegate da coach Francesco Tardioli che hanno giocato una partita attenta, limitando al minimo gli errori e soprattutto gestendo sempre l’incontro anche nei momenti di equilibrio, ottima la prova di Alessandra Capezzali e di Michela Catena stavolta apparse entrambe implacabili in attacco. Tardioli opta per Monaci in regia in diagonale con Capezzali opposta, Ubertini e Catena in banda, Cruciani e Tiberi al centro e Rumori libero. Partono subito bene le padrone di casa che grazie ad un ace di Capezzali si portano avanti per 3-1, la reazione delle ospiti è immediata e si gioca punto a punto sino al 10-10, a rompere gli equilibri è un bel muro di Ubertini che dà il via ad un lungo break (15-10). Le toscane non mollano e si rifanno sotto riducendo il gap sino al 20-18, ma due punti consecutivi di Capezzali e due attacchi di Ubertini chiudono. Formazioni confermate nel secondo parziale che inizia con le ospiti che rispondono palla su palla, il primo vantaggio lo trova Catena (9-7). Cruciani dalla linea dei nove metri sblocca con una lunga serie di battute, anche due ace, che divaricano la forbice (14-7). Le empolesi non reggono il ritmo e Catena non sbaglia niente (19-13). Sabbatini rileva Rumori che dopo uno scontro di gioco lamenta dolori ad una caviglia e ancora Catena firma il raddoppio. Terzo frangente inizialmente equilibrato (8-8), Capezzali rompe l’inerzia e la coppia Catena-Ubertini porta al massimo vantaggio (19-13). Timida è la reazione delle toscane e c’è spazio anche per la giovane Viviana Bozzi che accompagna il finale vittorioso delle trevane.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – TIMENET EMPOLI = 3-0
(25-22, 25-17, 25-19)
TREVI: Catena 19, Capezzali 14, Ubertini 11, Cruciani 8, Tiberi 6, Monaci 1, Rumori (L1), Bozzi, Sabbatini (L2). N.E. – Gemma, Vujevic, Leorsini, Muzi. All. Francesco Tardioli ed Albino Bosi.
EMPOLI: Gili 11, Torrini 10, Falsini 10, Poggi 7, Mancuso 2, Lippi 1, Genova (L1), Donati 1, Sacconi, Veracini, Guarino. N.E. – Bernardini (L2). All. Alessandro Tagliagambe e Fabio Bonistalli.
Arbitri: Serena Salvati e Luca Pescatore.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2017 09:00 Updated